Doppio open day per l’isis Città di Luino

Sabato 30 novembre e sabato 18 gennaio, l'istituito presenterà la propria offerta formativa nelle due sedi di via Lugano e di via Cervinia

Doppio open day per l’Isis Citta di Luino C. Volontè.  
Sabato 30 novembre e sabato 18 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 l’Istituto di Via Lugano e la Sede associata di Via Cervinia apriranno aule e laboratori agli studenti e ai genitori  impegnati nella scelta del corso di studi per il prossimo anno scolastico.  
 
Nella sede di via Lugano 24/A sono attivi i corsi del Settore Economico che comprende Amministrazione, Finanza e Marketing articolata nel secondo biennio in Amministrazione, Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, Turismo e del Settore Tecnologico  che propone il corso Costruzione, Ambiente e Territorio. 
Nella sede di via Cervinia, 54 sono presenti le specializzazioni di Elettronica e Informatica e la recente Automazione, attivata nell’ anno scolastico 2012 – 2013 in risposta alle esigenze del tessuto industriale locale, tutti facenti capo al Settore Tecnologico. 
Obiettivo della giornata è:
INFORMARE
acquisire informazioni sui profili professionali, sul piano di studi, 
sui progetti promossi e realizzati:
PIANO DI STUDI 
Progetti di recupero e  rimotivazione allo studio attraverso corsi tematici, help, settimana del recupero attuati secondo la didattica per competenze
PROFILI PROFESSIONALI
ECDL Patente Europea per il Computer( l’ISIS è test center accreditato e organizza corsi pomeridiani anche per esterni)
EUCIP, certificazione delle competenze informatiche,
Altenanza  Scuola – Lavoro presso le aziende, gli enti, i comuni del territorio, 
Stage linguistici,  
Corsi di recupero e sportelli help, 

Progetto Generazione Web,
Progetto Meccatronica presso l’azienda Ghiringhelli,
Progetto Stage plus presso le aziende Ghiringhelli,IMF, SPM,
Progetto Stage++ in Cina e Repubblica Ceca: stage lavorativi internazionali presso l’azienda IMF,
Progetto Laboratorio Letterario e Storico,
Progetto Placement ,
Impresa Formativa Simulata,
Hub School,
Businnes game,
Olimpiadi della matematica e informatica,
Gara di autocad, Clil,
Progetto Giovani
Gare e tornei sportivi, 

Visite guidate e lezioni itineranti di carattere culturale e professionale  per citarne solo alcuni.

CONOSCERE
La realtà scolastica, i laboratori
(di chimica e biologia, fisica, di materie letterarie e lingue straniere, elettronica, sistemi automatici e informati, informatica, CAD, Disegno e Progettazione, Topografia) 
le attività  e le strategie didattiche laboratoriali, di "learning-by-doing" , di imprenditorialità e di internazionalità  attuate.

RIFLETTERE
sulla proposta didattica  e formativa, sugli apprendimenti,  sulla preparazione fornita dall’ Istruzione Tecnica che con l’integrazione dei saperi consente al diplomato di operare in situazioni complesse e in continuo cambiamento nel mondo lavorativo e/o universitario, in risposta alle richieste culturali e professionali del territorio e del mondo del lavoro internazionale.

La preside prof.ssa Lorena Cesarin, i docenti, gli alunni del biennio e del triennio e gli ex alunni guideranno i giovani studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie , attraverso  un percorso  attivo e coinvolgente,  alla visita della scuola e alla "sperimentazione" del percorso formativo e professionalizzante completo proposto dall’ISIS di Luino.

Per richiedere una visita guidata in settimana contattare la segreteria  di Via Lugano tel. 0332530387 – fax 0332534523 e di Via Cervinia : tel. e fax 0332511643 per concordare modalità e tempi.
Per ogni informazione consultare il sito: www. isisluino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.