Fiab Ciclocittà vuole sbarcare anche a Tradate

Per la presentazione del gruppo è stato organizzato un incontro mercoledì 6 novembre alle ore 21 in Villa Truffini. Sarà presente il Presidente della sede di Varese, Beppe Ferrari

«Si vuole fondare in Tradate un gruppo aderente alla FIAB (federazione italiana amici della bicicletta) che potrà organizzare uscite sul territorio per diffondere l’uso sano ed ecologico dell’andare in bicicletta». È l’appello che lanciano alcuni volontari promotori dell’iniziativa Letizia, Lucia, Michele, Maurizio che stanno cercando di fondare la nuova associazione già attiva in diverse città della provincia, da Varese a Saronno. Per la presentazione del gruppo è stato organizzato un incontro mercoledì 6 novembre alle ore 21 in Villa Truffini. Sarà presente il Presidente della sede di Varese, Beppe Ferrari.

«Il gruppo – spiegano -, oltre ad organizzare gite brevi ed escursioni anche di più giorni, avrà anche il compito di stimolare l’amministrazione per sviluppare nuove iniziative  per la diffusione del muoversi in bicicletta. Occorrono ancora nuovi  collegamenti ciclabili, la  messa in sicurezza dei punti critici, collegamenti sicuri extraurbani, parcheggi custoditi alla stazione, rastrelliere, insomma tutto ciò che ancora  ci separa dalle città centro e nord europee. La FIAB (www.fiab-onlus.it) è un’organizzazione ambientalista che ha come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente, sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare traffico e ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta, vale a dire di una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente.  In provincia di Varese FIAB è presente con le associazioni Ciclocittà a Varese e Saronno, e Amicinbici a Cardano al Campo. Sarebbe bello avere una sede ed un gruppo anche a Tradate»

Per infoletizia.f@alice.it oppure ciclocitta.varese@gmail.com  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.