Il Collettivo Mazzulata in concerto al Farina

Il gruppo varesino farà tappa al locale di Via San Giuseppe 180 sabato 23 novembre, alle 21 e 30, per un appuntamento di musica e divertimento

Collettivo Mazzulata Il fine settimana al Circolo Culturale Il Farina è con il Collettivo Mazzulata. Il gruppo varesino farà tappa al locale di Via San Giuseppe 180 sabato 23 novembre, alle 21 e 30, per un appuntamento di musica e divertimento.
Il Collettivo Mazzulata presenta un divertente "marasma" musicale dove suoni, colori e ritmi di ogni Paese e Nazione si intrecciano con la musica popolare italiana, portandovi in un mondo del tutto nuovo, tra tradizione modernità. Pizzica e Rock & Roll, Blues a Canti alpini, ritmi Jungle e Tarantelle e poi ancore lingue, dialetti, filastrocche e poesie. Al confine tra musica e teatro lo show del Collettivo Mazzulata offre un’inedita versione dell’Italia e delle sue tradizioni musicali. Da guardare, ascoltare e raccontare agli amici.
Per informazioni e prenotazioni www.ilfarina.com. Serata ad ingresso libero con tessera Arci.

Breve Storia del CM
Il Collettivo Mazzulata si è formato per iniziativa di Gio Rossi, musicista e compositore noto nel campo del jazz e del blues per le sue collaborazioni con musicisti di fama mondiale come Joey de Francesco, Sugar Ray Norcia, Tad Robinson, Alex Schultz, Maurizio Pugno e molti altri.
Il nome “Collettivo” indica lo scopo principale del gruppo, che è quello di sviluppare una musica personale mescolando tradizione italiana e idee nuove provenienti da tutto il mondo. Al momento fanno parte del progetto 10 musicisti, anche se la formazione standard sul palco conta generalmente sette persone. La band è stata invitata ad esibirsi in molti festival internazionali come JazzTime Hildesheim, Park in Zagreb, We Love Jazz (Italy), Das Fest (Karkshrue – D), Murter (HR) e il Meeting Rimini (Italy). In quattro anni la band ha tenuto più di 100 concerti ospitando grossi artisti internazionali come Enza Pagliara, I Balkan Lovers, Kellie Rucker, MZ Dee, Luca Crespi (Inis Fail band), Maurizio Pugno, Laura Fedele, il Filotea Female Choir e molti altri, organizzando un tour itinerante chiamato “Collettivo Mazzulata Ratafolk Revue”, (vedi anche “le produzioni del Collettivo Mazzulata) e inserendo nel proprio sound nuove sonorità come cornamuse, mandolini, armoniche a bocca, chitarre blues e surf, cantanti neri, melodie country e ancora altro. Alcuni video dello show sono visibili sul canale YouTube del Collettivo.

Tutti i venerdì, dalle 18 alle 20, al Circolo Il Farina, in concomitanza con la distribuzione di prodotti biologici del Gruppo di Acquisto Solidale GaSdaSporta c’è l’aperitivo con birre e vini biologici. Il Circolo Culturale Il Farina è un circolo no-profit ed è sempre alla ricerca di nuovi volontari ma anche di nuove idee da proporre. Per qualsiasi informazione scrivi a: scrivi@ilfarina.it o visita il sito www.ilfarina.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.