Marco Mengoni emoziona Varese: in ottocento per lui

In tantissimi per l'incontro con il cantante che ha vinto l'ultimo festival di Sanremo e che ha fatto tappa alla Casa del Disco per presentare il suo ultimo progetto discografico

Una folla di ottocento persone quella che ha accolto Marco Mengoni alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Una folla annunciata da tempo che questo pomeriggio, venerdì 15 novembre, si è fatta sentire a gran voce. Mamme e figlie, intere famiglie, coppie di fidanzati tutti in fila per incontrare il ragazzo di ventiquattro anni (venticinque anni il 25 dicembre) che sta "stregandoo" migliaia di fan in tutta Italia e non solo. Sarà il sorriso magnetico o quella faccia da bravo ragazzo ma il ragazzo di Ronciglione continua a raccogliere consensi e questo 2013 si è rilevato un anno davvero ricco di successi.
Questo pomeriggio quando è arrivato alla Casa del Disco è stato accolto da un urlo emozionato da parte dei fan che lo stavano aspettando da ore. La fila infatti, è iniziata questa mattina alle 10 e fino alle 16 è continuata a crescere. "Tutto, mi piace tutto" spiegano le fan quando si chiede loro cosa le ha conquistate di Marco Mengoni. Lui, dall’altra parte, si presenta sempre sorridente e sempre disponibile. Fa la faccia intimidica e sorpresa quando si trova davanti una folla urlante tutta per lui.

Galleria fotografica

Marco Mengoni a Varese 4 di 33

"E’ bellissimo" si sente dire passando vicino alle ragazze che aspettano il momento di poter ricevere un autografo dal cantante e intanto stringono tra le mani il nuovissimo confanetto di #prontoacorrereilviaggio. Un triplo cd dove sono contenuti l’album #prontoacorrere in versione live, il dvd con il backstage con un estratto del concerto di Taormina, oltre al cd integrale #prontoacorrere. Un confanetto senza il quale era impossibile entrare all’incontro con Marco Mengoni e che conterà oltre seicento vendite in un pomeriggio.  

Appena arriva il momento degli autografi si mettono tutti in fila, ci vorranno ore per smaltirla mentre Marco Mengoni è invvicinabile dai giornalisti. Cosa concessa a chi ha collezionato 9 dischi di platino, 7 Wind Music Awards, 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, è stato considerato la Rivelazione dell’Eurosong 2013 e 40 date sold out nel 2013. Numeri che raccontano la storia di questo ragazzo di ventiquattro anni che di strada, dall’esordio di X-Factor ne ha fatta moltissima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marco Mengoni a Varese 4 di 33

Galleria fotografica

Marco Mengoni a Varese 4 di 33

Video

Marco Mengoni emoziona Varese: in ottocento per lui 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.