Sarah Maestri riceve il titolo 2013 di ambasciatrice di Luino nel mondo

La cerimonia si è tenuta ieri sera, durante il Concerto d'Autunno della Musica Cittadina. "Un grande riconoscimento ad un'attrice che ha saputo portare il nome della città nel mondo"

Sarha Maestri Ieri sera, l’attrice Sarah Maestri ha ricevuto il titolo 2013 di ambasciatrice di Luino nel mondo. Il premio le è stato consegnato dal Sindaco Andrea Pellicini e dallo scrittore e magistrato Giuseppe Battarino, già Ambasciatore di Luino nel Mondo 2012, nonchè ultimo Pretore della Città. La premiazione ha avuto luogo durante il Concerto d’Autunno della Musica Cittadina, programmato al Teatro Sociale: l’attrice Maestri si è emozionata e commossa nel ricevere questo riconoscimento proprio durante un evento dell’orchestra luinese, nel ricordo del nonno Sandrino Maestri che è stato Presidente della Musica (foto di repertorio).

"Sarah ha davvero realizzato una cosa grande – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – riuscendo nell’impresa di dare vita al film Il Pretore nell’anno del centenario di Piero Chiara. Le riprese del film sono state un evento per la Città e hanno generato l’entusiasmo dell’intera popolazione. In questo modo, Sarah Maestri ha compiuto una straordinaria opera di marketing territoriale per la sua Città natale. Un atto d’amore che meritava il riconoscimento dell’Amministrazione Comunale". La motivazione da Pupi Avati a Giorgio Pressburger attraverso gli esami di Fausto Brizzi, una carriera sempre in crescendo con il cuore nella sua Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.