Sel: “Conti in ordine, nonostante l’amara eredità del passato”

L’analisi Piergiorgio Campanini, gruppo di Sinistra ecologia e libertà, dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2013

IL Bilancio di previsione che ci accingiamo ad approvare contiene azioni di buona politica, e Tradate oggi,  può essere considerata un modello virtuoso per quanto riguarda i tagli veri ai costi della politica.

L’attuale Amministrazione Comunale ha ridotto l’indennità del 60% a Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio Comunale. Il risparmio conseguito, circa 35.000 euro, andrà ad alimentare un fondo finalizzato a progetti nell’ambito scolastico.

Quest’Amministrazione Comunale costa 80 MILA euro meno di quella a guida LEGA-PDL del 2011.

 

E’ da quando ci siamo insediati che risparmiamo su tutto, per tappare falle pregresse che Lega e PDL ci hanno lasciato in eredità.

Se oggi riusciamo a stanziare 1 milione di euro, per ripianare parte delle perdite della Seprio, è grazie ai nostri sacrifici del 2012, che ci hanno consentito di rispettare il patto di stabilità.

E a noi quel milione di euro sarebbe servito per fare altro, per investire nei nostri progetti, nelle strade, nel verde cittadino, nella sistemazione delle piazze, anziché pagare  debiti  pregressi.

E nonostante i nostri conti siano in ordine, anche nel 2014 saremo sanzionati per  via della vendita della Frera e di Villa Truffini alla Seprio avvenuta nel lontano 2010.

Subiamo ancora una volta, e non per colpa nostra, sanzioni per l’incapacità di amministrare da parte della Lega e del PDL.

Prima di esprimere giudizi sugli assessori attuali, si dovrebbe giudicare il proprio passato di amministratore alla luce dei disastri finanziari lasciati in eredità.

Ci accusate di parlare sempre del passato, ma è bene che la gente conosca l’entità dei danni che  avete causato a questa città.

Ringrazio Sindaco e Giunta per la loro serietà e per il loro impegno e chiaramente voterò favorevolmente all’approvazione del bilancio di previsione 2013.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.