Tutto pronto per accogliere Babbo Natale

In Piazza Monte Grappa i vigili del fuoco hanno allestito il grande albero, verrà acceso venerdì 29 novembre. Con l'abete sono state ultimate le fasi di montaggio in tutta la città

Un cielo azzurro e limpido come non mai sta facendo da sfondo all’abbellimento dell’albero di Natale in Piazza Monte Grappa. Merito dei Vigili del Fuoco che dalle 9.30 del mattino hanno montato la scala e sono saliti in cima al grosso abete per piazzare le luci insieme all’azienda che si occupa delle luminarie, un merito che, tra l’altro, sta facendo risparmiare ai varesini anche i mille euro previsti per il noleggio dell’autoscala.

Galleria fotografica

Illuminato l’abete di piazza Montegrappa 4 di 6

Del resto un po’ tutta l’illuminazione natalizia della città è stata montata e realizzata grazie agli sforzi dei privati e in alcuni casi di interi quartieri: oltre 200 sono stati i comercianti che si sono divisi complessivamente, chi più e chi meno, i 32mila euro spesi per addobbare a festa la "Città giardino".
Con l’allestimento  del grande abete di piazza Monte Grappa, che svetta tra i tetti del centro insieme al Bernascone, si stanno per ultimare gli interi lavori di montaggio e venerdì, finalmento, lo potremmo vedere illuminato insieme alle luci già montate in piazza Monte Grappa.
«In un momento sempre più delicato anche per gli affari del piccolo commercio anche quest’anno si è riusciti comunque a coprire le spese senza farle gravare sul bilancio comunale – spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghinghelli – adesso siamo pronti per accogliere con ilo giusto calore i tanti che, speriamo, si riverseranno in città nel periodo natalizio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Illuminato l’abete di piazza Montegrappa 4 di 6

Video

Tutto pronto per accogliere Babbo Natale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.