Tv: Cattaneo, serve iniziativa a sostegno emittenti locali

Così il presidente del Consiglio regionale intervenuto nel corso di un convegno su editoria e informazione

Il presidente del Consiglio regionale lombardo, Raffaele Cattaneo, auspica ”un’iniziativa
regionale, che parta anche dal Consiglio, per un sostegno all’informazione locale che dia voce ai territori, in un momento in cui il mondo dell’editoria e della comunicazione e’ messo
fortemente in crisi, dalle difficolta’ del momento”.
Per Cattaneo, che e’ intervenuto oggi al convegno ‘Televisioni e culture’ (organizzato nella sede della Fondazione Corriere della Sera dalla Fondazione Paolo Grassi) ”il rapportoconsolidato della televisione e delle televisioni con il territorio e’ fondamentale. Il ruolo che la Tv ha svolto e svolge
tradizionalmente come medium aggregatore di comunita’ accresce la consapevolezza dei telespettatori di essere parte di una dimensione simbolica locale, regionale, oltre che nazionale”.
”Da una parte – ha concluso il presidente -, vi e’ il bisogno di istituzioni pubbliche di servizio, ma dall’altro abbiamo la necessita’ che il servizio pubblico sia svolto anche da una pluralita’ di soggetti privati e possa trovare momenti di riconoscimento, anche locali e territoriali in un’ottica pienamente sussidiaria”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore