“Dolci melodie natalizie” in Villa Delfina

Un pomeriggio per entrare nell'atmosfera di Natale, domenica 8 dicembre: il Quartetto Puccini suonerà brani natalizi, i commercianti crennesi offrono un rinfresco

L’Associazione “Vivere Crenna” in collaborazione con il Comune di Gallarate, Assessorato alla Cultura, organizza per domenica 8 dicembre alle ore 15.30 in Villa Delfina a Crenna di Gallarate un concerto d’archi dal titolo “Aspettando il Natale… dolci melodie natalizie”. Protagonisti saranno i giovani musicisti del “Quartetto Puccini”, tutti studenti degli ultimi anni di Conservatorio il cui repertorio spazia dal Classicismo fino all’epoca Moderna: il Quartetto nasce dal progetto e dall’impegno comune di quattro giovani musicisti che ruotano attorno all’Istituto Musicale “G. Puccini” di Gallarate. Fondato nel settembre del 2013, il Quartetto diviene fin da subito molto attivo a livello locale. Ha recentemente partecipato alla manifestazione “Cortili in musica” a Gallarate e all’evento “Note in volo” presso il Terminal 1 dell’Aereoporto Internazionale di Malpensa.

Il pomeriggio musicale è a ingresso gratuito, al concerto seguirà un rinfresco offerto dai commercianti crennesi

Per il concerto di Natale in Villa Delfina il programma prevede il Quartetto n 12 "americano" op 96 di A. Dvorak, Langsamer Satz di A. Webern e Christmas Medley, tradizionale
Violini: Federica Gatti, Davide Quadrelli
Viola: Mariaelisa Grosso
Violoncello: Enrico Pagano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.