Mercatini, hip hop e torneo di calcetto: il mese di dicembre al Circolo Il Farina

Un mese di appuntamenti al circolo di Via San Giuseppe 180. Si inizia venerdì 6 con cena indiana, sabato 7 reading musicale e domenica corso di cucina e musica

Un mese di appuntamenti al Circolo Culturale Il Farina. Il locale di Via San Giuseppe 180 presenta per dicembre un ricco programma: cene, incontri, reading teatrali, hip-hop, mercatini e tanto altro per un calendario di eventi che guardano alle festività natalizie ma non solo.

Il programma ha inizio venerdì 6, alle 19 e 30 con la cena Indiana Bengalese in cui si potranno assaggiare piatti della tradizione. Parte del ricavato sarà devoluto al Joy Ma Tara Ashram in Bengala. Seguirà la visione del documentario “From Kolkata to Rome”, sul gruppo “Milon Mela – Source’s Research Theatre”, un viaggio alle sorgenti di alcune discipline e arti tradizionali (20 euro, info e prenotazioni Igor 377/4388814 o alberobaniano@gmail.com).

Gli appuntamenti continuano sabato 7 con il reading musicale di Carlo Albè dal titolo “Io non sono un Radical Chic”. Il ragazzo di Busto Arsizio presenta uno spettacolo nato dall’esperienza personale, dove racconta le fasi che deve affrontare un aspirante scrittore prima di capire che forse “è meglio fare da soli”. Durante il racconto si ride e si riflette perchè il tema del reading è “l’avere un sogno troppo grande per rimanere dormiente in un cassetto”.

Domenica 8 gli appuntamenti continuano nel segno della tradizione indiana. Dalle 10 alle 13, il Circolo Culturale Il Farina, in collaborazione con l’associazione Albero Baniano , propone un laboratorio di cucina con ricette tipiche della cultura indiana. I partecipanti possono preparare un Il Farina menù completo e sfizioso, a seguire pranzo (35 o 10 euro, info e prenotazioni Igor 377/4388814 o alberobaniano@gmail.com). Dalle 18, aperitivo con musica indiana “Il Cosmo tra le mani” con Gerardo Testino al Tabla.

Il jazz arriva sabato 14 dicembre, alle 21, con la rassegna "Gustando in Jazz" che vede come protagonista l’Open Trio, formazione di Busto Arsizio che per la serata vede la presenza di Marco Brambilla al basso elettrico, Giuseppe Santangelo al sax e flautista e Francois Alghisi alla batteria. I musicisti affiancano al repertorio classico e tradizionale dei brani originali di loro composizione. Prima del concerto, alle 20, è possibile cenare, il menu prevede vellutata di zucca con crostini saporiti e dolce (10 euro, info e prenotazioni www.ilfarina.it).

L’arrivo del Natale si festeggia nella giornata di sabato 21 con una serata ricca di iniziative. Atmosfera natalizia, brindisi, musica e tante sorprese: il programma prende il via alle 18 con il “Mercatino del Farinaus” dove si possono trovare i cesti natalizi preparati dal Circolo Il Farina e composti da prodotti biologici, a Km0 e antifascisti in tre formati (8 euro, 20 e 35 euro, li potete vedere e prenotare on line sul sito www.ilfarina.it). Nella serata si possono trovare anche bancarelle d’artigianato e di prodotti tipici locali. La serata vede anche il momento del brindisi natalizio con Dj set e video "Experi-Mental, the audio-video jam experience".

Domenica 22 dicembre invece, è tutta dedicata all’hip hop e al calcetto. Dalle 18 si tiene il “Contest Freestyle” organizzato in collaborazione con “Va Connection” che vede una sfida tra rapper (Per iscrizioni, 10 euro, è possibile contattare vaconnectionmanagement@gmail.com). Durante la serata si può anche partecipare al torneo di calcetto balilla (iscrizione gratuita a farinasportivo@gmail.com). Alle 19 e 30 apertura del banco gastronomico dove si può mangiare a base di bio-hamburger e patatine. Alle 21 e 30 spazio al concerto con la “VaConnection Family &Guest”. Segue la finale del contest con premiazioni.
Ultimo appuntamento di dicembre è quello di venerdì 27 quando, dalle 18, inizierà l’aperitivo con i Powa Flowa Family e il loro DJ Set con musica e danza a tutto tondo. Una serata piena di energia per concludere gli appuntamenti 2013 del Circolo Culturale Il Farina e dare appuntamento per il 2014 con nuovi eventi.

Gli appuntamenti in calendario sono ad ingresso libero con Tessera Arci, salvo dove specificato.

Vi ricordiamo inoltre che tutti i venerdì, dalle 18 alle 20, al Circolo Il Farina, in concomitanza con la distribuzione di prodotti biologici del Gruppo di Acquisto Solidale GaSdaSporta c’è l’aperitivo con birre e vini biologici.
Il Circolo Culturale Il Farina è un circolo no-profit ed è sempre alla ricerca di nuovi volontari ma anche di nuove idee da proporre. Per qualsiasi informazione scrivi a: scrivi@ilfarina.it o visita il sito www.ilfarina.it o facebook/CircoloIlfarina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.