Mondiali, l’Italia pesca Uruguay, Costa Rica e Inghilterra
Girone difficile per gli Azzurri ai sorteggi per il Mondiale 2014 in Brasile.
Sorteggio per i Mondiali 2014 in Brasile. All’Italia è andata così e così. Pescata subito
nell’urna delle squadre europee inserite nel gruppo delle africane (il secondo), agli Azzurri è capitata come testa di serie del gruppo D l’Uruguay, squadra in grande ascesa con un tecnico abile ed esperto come Tabarez ed una coppia di attaccanti tra le più forti del mondo come Cavani-Suarez. Unica buona pescata quella nel terza urna, la Costa Rica, formazione mediocre e battibilissima. L’europea inserita nel girone degli italiani è l’Inghilterra, squadra fortissima, esperta e sempre rognosa da affrontare in competizioni internazionali. Un girone duro, senza dubbio: non il più difficile, ma siamo poco lontani…L’Italia giocherà il 14 giugno a Manaus con l’Inghilterra alle 3 ora italiana, il 20 giugno a Recife con la Costa Rica alle 18 ora italiana, il 24 giugno con l’Uruguay a Natal alle 18 ora italiana.
Nel girone A, quello del Brasile, sono capitati Camerun, Messico e Croazia: prima scontata, per il secondo posto sarà una bella gara tra i messicani e i croati, con gli africani di Eto’o leggermente indietro; nel girone B le ultime due finaliste del Mondiale Spagna e Olanda strafavorite, con Cile e Australia destinate a fare da comprimarie; il girone C è il più facile e il meno scontato allo stesso tempo: Colombia, Costa d’Avorio, Giappone e Grecia sono più o meno tutte sullo stesso piano, con i cafeteros di Falcao in pole position per il passaggio del turno; nel girone E è andata di lusso alla Francia, che ha pescato Svizzera, Ecuador ed Honduras; di lusso è andata anche all’Argentina nel girone F, dove sono capitate Nigeria, Iran e Bosnia; bel duello per il primo posto nel girone G dove Germania e Portogallo si sfideranno per vincere, con Ghana e Usa a provare a sparigliare le carte; nel girone H infine la testa di serie Belgio se la dovrà vedere con Algeria, Corea del Sud e Russia.
I gironi
Gruppo A Brasile, Camerun, Messico, Croazia.
Gruppo B Spagna, Cile, Australia, Olanda.
Gruppo C Colombia, Costa d’Avorio, Giappone, Grecia.
Gruppo D Uruguay, Italia, Costarica, Inghilterra.
Gruppo E Svizzera, Ecuador, Honduras, Francia.
Gruppo F Argentina, Nigeria, Iran, Bosnia.
Gruppo G Germania, Ghana, Usa, Portogallo.
Gruppo H 40 – Belgio, Algeria, Corea del Sud, Russia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.