Presepi in mostra al Padre Monti, oltre 10mila visitatori l’anno

Decine di ricostruzioni della natività in mostra all'istituto, realizzati nei 20 anni di attività dall'associazione Amici del Padre Monti

Arriva alla 20esima edizione la Mostra artistica del Presepe dell’istituto Padre Monti di Saronno. Decine le composizioni realizzate negli anni dai volontari vicini all’istiuto e che rimangono esposte fino all’8 gennaio in via Padre Monti, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18.30. «Sono vent’anni che mi occupi con altri volontari di questi presepi e diorami – racconta Rita Di Stefano, volontaria dell’associazione Amici del padre Monti -. Ogni anno ci sono quasi 12mila visitatori e la mostra si arricchisce di nuovi modelli. La novità di quest’anno è quello fatto in un ambiente con la neve. È stato molto impegnativo realizzarlo, ma anche molto soddisfacente. Sicuramente l’attrazione principale rimangono i diorami, realizzati tutti con materiale di riciclo». 

Galleria fotografica

Presepio e diorami in mostra al Padre Monti 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepio e diorami in mostra al Padre Monti 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.