Ritorno in grande stile di Davide Van De Sfroos a Valle Saccarda

L’occasione è un evento esclusivo: “Briganti e Contrabbandieri - Musiche Fuorilegge a Sud di nessun Nord”. L'evento è per il 27 dicembre

Davide Van De Sfroos Un ritorno in grande stile quello di Davide Van De Sfroos a Valle Saccarda (Avellino). L’occasione è un evento esclusivo: “Briganti e Contrabbandieri – Musiche Fuorilegge a Sud di nessun Nord”, un titolo che evoca leggende, sonorità uniche e che mette sullo stesso palco artisti diversi tra loro, ma con un unico comun denominatore: la musica.

L’ultimo concerto a Vallesaccarda è dell’agosto 2012. Un anno prima a Davide è stata consegnata, durante una cerimonia in Municipio, la cittadinanza onoraria del comune della Baronìa. Un legame profondo quello tra Davide Van De Sfroos e Vallesaccarda nato nel 2005 e che ora trova degno coronamento con questo concerto-evento. In mezzo, tra il 2005 e oggi, altri 6 appuntamenti live sempre a Vallesaccarda. “A Natale uno si aspetta che arrivi Babbo Natale con un sacco pieno di regali. Invece no! – racconta Davide Van De Sfroos – Questa volta briganti, contrabbandieri e tanto altro… Io, Davide Van De Sfroos, dal Lario vado in Irpinia, a Vallesaccarda, per una serata – spero – indimenticabile.
“Briganti e Contrabbandieri” sarà presentata dal Dj Antonio Perna e dal cantautore Toni Santagata e prevede la partecipazione di Eugenio Bennato, Mimmo Cavallo, Pietra Montecorvino e Mimmo Aprile. L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre, alle 21.30, presso il Centro Sociale di Vallesaccarda (via Torello). Da segnalare il patrocinio del Museo Etnografico Beniamino Tartaglia che per l’occasione – e per la prima volta nella storia del Museo – porterà fuori dalle sue mura eccezionalmente una mostra scenografica con una sezione sul brigantaggio. Sono ancora disponibili posti in sala. L’ingresso è a pagamento. Per info e prenotazioni contattare il 349.87.75.523.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.