Sabato la Lega sceglie il nuovo segretario, si vota dalle 9 alle 17

Si sfidano per la segretaria federale Umberto Bossi e Matteo Salvini. A Varese si vota nelle sede di piazza Podesta: hanno diritto al voto i soci ordinari militanti con almeno un anno di anzianità

Sabato 7 dicembre si vota per eleggere il segretario federale della Lega Nord. Sono due i candidati che si sfidano per la carica:  Umberto Bossi, ex segretario ed attuale presidente federale, e Matteo Salvini, attualmente segretario nazionale della Lega Lombarda.
A Varese l’appuntamento per tutti i soci ordinari militanti della provincia chiamati alle urne, con almeno un anno di anzianità, sarà presso la storica sede cittadina di piazza Podesta, a Varese, dalle 9 alle 17. Seguirà lo spoglio che darà l’esito del voto sul territorio. L’elezione del nuovo successore di Roberto Maroni alla guida del Carroccio sarà poi ratificata dal congresso federale che si terrà domenica 15 dicembre al Lingotto di Torino.
«Per chi non se ne fosse accorto, o non sia stato adeguatamente informato, voglio ricordare che sabato 7 dicembre la Lega Nord va al voto per scegliere il nuovo segretario federalespiega con una nota polemica il segretario provinciale Matteo Bianchi -. Giornali nazionali, tv private e Rai hanno praticamente oscurato la questione, decidendo per un’informazione a senso unico sulle primarie del Pd. Ma la Lega resta forte a dispetto dei poteri forti e al Nord ha un peso e un bacino di consensi superiori al Partito democratico. Il nostro appuntamento è quindi altrettanto importante di quello del Pd. La battaglia della Lega resta d’attualità e pronta ad appoggiare le rivendicazioni dei cittadini, a dispetto di chi tenta di ignorarlo e nonostante sia stato adottato il principio dei due pesi e due misure».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.