Stricagnoli e la sua chitarra, un altro video del suo talento

In questi giorni ha registrato l’esecuzione di un nuovo pezzo: Conquest Of Paradise, una composizione di Vangelis, riarrangiato alla sua maniera. Uno spettacolo tutto da guardare e ascoltare

Dovremmo parlare di talento, ma la musica di Luca Stricagnoli, chitarrista 22enne originario di Malnate, trasuda molto di più: studio, passione, ricerca, innovazione. Se si parla di talento è solo perché di tutti i “Talent” show della zona lui ne ha fatto strage: dal “Festival dei talenti” di Varese al “Solidarietà Talent Show di Milano”.
È un maestro della tecnica del “tapping” ma, in generale, la chitarra nelle sue mani assume tutt’altra forma: diventa un oggetto da pizzacare e una percussione, le sue corde emettono sonorità in ogni modo: picchiate, sfiorate o pizzicate.
Luca, però, è anche molto bravo a sfruttare il web per far conoscere i nuovi pezzi che riesce a suonare, il suo più grande ispiratore e maestro è Andy McKee, il chitarrista diventato famoso grazie al web, e in questi giorni ha registrato l’esecuzione di un nuovo pezzo: Conquest Of Paradise, una composizione di Vangelis, riarrangiato alla sua maniera. Uno spettacolo tutto da guardare e ascoltare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.