Un anno con la Curva Nord, a favore dei disabili
Presentato il calendario da scrivania realizzato dai tifosi per raccogliere fondi per l'associazione "La Finestra" di Malnate
All’inizio furono le sciarpe, poi si passò ai berretti di lana, rigorosamente griffati Varese e con i colori bianco e rosso a fare da sfondo. Quest’anno invece la scelta dei tifosi della Curva Nord del "Franco Ossola" è ricaduta sui calendari, che da qui in avanti saranno messi in vendita a scopo benefico con l’operazione "Natale Biancorosso" presentata ieri sera – lunedì 9 – allo stadio.
Con l’attività portata avanti negli anni scorsi, la raccolta fondi ha permesso di raccogliere ben 25mila euro destinati all’associzione "Ponte del Sorriso", con cui sarà adottata una stanza del futuro ospedale del bambino, intitolata ai "Tifosi del Varese". Quest’anno invece i supporters biancorossi hanno scelto di sostenere l’associazione "La Finestra", attiva a Malnate con lo scopo di favorire l’inserimento sociale dei disabili. Sono così stati stampati ben 1.500 calendari da scrivania che, attraverso alle foto di Marco Prestifilippo, Stefano Amirante ed Enrico Scaringi, fanno rivivere le emozioni delle partite più importanti di questi anni, raccontate attraverso le coreografie dei tifosi.
Nel corso della presentazione Stefano Pertile, di "Orgoglio Varesino", ha svelato anche un retroscena che merita una sottolineatura. Inizialmente metà del ricavato sarebbe dovuto andare a Luca Alfano, il tifoso del Varese affetto da una malattia rara e non ancora definitivamente diagnosticata; lo stesso Luca però ha spinto perché i soldi fossero interamente donati a un altro soggetto bisognoso di fondi.
Il calendario sarà venduto al "Franco Ossola" in occasione delle prossime partite casalinghe del Varese, a partire da quella di sabato 14 contro lo Spezia; sarà inoltre possibile acquistarlo anche al bar interno dello stadio ("Terzo tempo") al costo base di 5 euro. Alla presentazione ha partecipato anche Silvio Papini, team manager, in rappresentanza della società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.