Incisori del Novecento prorogata fino a febbraio

La mostra in corso al Museo Midec sarà aperta al pubblico ancora per due settimane. In mostra le oepre di oltre cinquanta incisori

A seguito dell’interesse e della curiosità suscitati dalla mostra “Sguardi sul Lago Maggiore. Incisori del ‘900 a Laveno Mombello”, allestita a Palazzo Perabò a Cerro di Laveno Mombello, l’esposizione sarà prorogata fino al 2 febbraio con orario: martedì 10.00-12.30, da mercoledì a domenica 10.00 12.30 e 14.30-12.30, il lunedì chiuso.

Oltre cinquanta incisioni nell’attenta raccolta di opere di ben undici artisti che per breve o lungo tempo hanno vissuto o dimorato a Laveno nel secolo scorso.

Un coinvolgente percorso nel mondo dell’incisione del ‘900, curato da Maria Grazia Spirito, conservatrice del MIDeC in collaborazione con le famiglia Costantini-Toci, Reggiori, Passerella e Beltrami che hanno gentilmente messo a disposizione i loro archivi.

L’esposizione merita una visita per l’estrema pregevolezza nella raffigurazione di alcune immagini, dove si può ammirare la tecnica di esecuzione altamente raffinata.

A corredo della mostra è stato realizzato un catalogo nel quale sono riprodotte oltre settanta incisioni: Sguardi sul Lago Maggiore. Incisori del ‘900 a Laveno Mombello, Pietro Macchione Editore.

 

Info 0332/625551
segreteria@midec.org
www.midec.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.