Le regole della sanità: in un convegno tutte le novità

Sabato 1 febbraio, gli assessori regionali alla sanità e alle famiglia spiegheranno i nuovi modelli organizzativi. Le conclusioni affidate al governatore Maroni

Ogni anno la Regione Lombardia definisce le Regole per la Gestione del Servizio Socio Sanitario. Sono aggiornamenti necessari perché i servizi e le prestazioni socio sanitarie erogate sul territorio, da tutta la rete dei servizi pubblici e privati accreditati, mantengano il loro alto standard qualitativo e siano supportati dall’effettiva disponibilità economica.

Con deliberazione n. X/1185 del 20 dicembre 2013, la Regione non ha solo determinato le Regole per la Gestione corrente, ma ha introdotto elementi significativi di Riforma Sanitaria, “a supporto di un riordino atteso in grado di mantenere e migliorare i livelli raggiunti, pur in un contesto nel quale alla crescita della domanda sanitaria e socio sanitaria corrisponde una contrazione delle risorse disponibili”. Sono definite delle aree di bisogno su cui intervenire con priorità (cronicità, demenze, riabilitazione, ..) e sono rimodulati strumenti di gestione e di organizzazione (contratti, riorganizzazione assetti erogativi,…).
 
Il sistema sociosanitario lombardo deve affrontare nuove linee evolutive con il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio. 
L’ASL di Varese vuole parlarne in modo tempestivo ed organizza un momento informativo pubblico per SABATO 1 febbraio 2014 Regole di sistema o elementi di riforma sanitaria” presso l’AULA MAGNA dell’UNIVERSITA’ dell’INSUBRIA via Dunant, 3 a Varese
Parteciperanno gli Assessori Mario Mantovani – Sanità e Maria Cristina Cantù – Famiglia, Solidarietà Sociale e Volontariato, il Presidente della III Commissione Consiliare sanità e Politiche Sociali, Fabio Rizzi. 
Relazioneranno, oltre ai Direttori dell’ASL di Varese, i Direttori Generali dell’Assessorato Sanità, Dott. W. Bergamaschi e dell’Assessorato Famiglia, Solidarietà Sociale e Volontariato, Dr. G. Daverio.
La conclusione dei lavori sarà a cura del Governatore della Regione, Roberto Maroni.
L’incontro è aperto a tutti i professionisti sanitari, alle Aziende ospedaliere, alle Strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio provinciale, nonché agli organi di informazione e alla cittadinanza.
 
Per ragioni organizzative, si chiede di comunicare entro il 27 gennaio il proprio interesse all’iniziativa inoltrando una mail all’area informazione@asl.varese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.