Nasce l’associazione “I Falchi di carta”, dentro l’asilo L’Aquilone

Animata da un gruppo di genitori, affiancherà e sosterrà la scuola dell'infanzia cassanese: una sorta di "contenitore" a cui i genitori possono partecipare

Nasce l’associazione "Falchi di carta", per la scuola d’infanzia L’Aquilone di Cassano Magnago. L’Associazione nasce su impulso di un gruppo di genitori che hanno seguito e stanno seguendo, le vicende della scuola Aquilone di Cassano Magnago da quando, nel 2011, si cominciarono a diffondere le voci di un possibile cambio di gestione nella scuola materna comunale. Il Consiglio di scuola dell’Aquilone, nel maggio 2013, ha approvato la costituzione dell’Associazione, alla quale al momento partecipano circa 40 soci.
L’associazione, così come pensata dal Consiglio di Scuola e dai soci, vuole essere uno strumento messo a disposizione dei genitori e delle persone vicine all’Aquilone che vogliono partecipare alla vita della scuola. Un contenitore, stabile e sempre a disponibile nel tempo, che può essere “riempito” da chi vive l’Aquilone anche solo per pochi anni, ma con la consapevolezza che le finalità dell’associazione saranno garantite nel tempo.
Le finalità dell’Associazione – formalmente costituita a novembre 2013 – sono indicate all’art. 3 dello Statuto che riporta: “L’associazione persegue il fine di partecipare attivamente alla quotidianità educativa della scuola nella consapevolezza che un processo educativo efficace è frutto di una collaborazione continua ed integrata tra genitori e scuola.” L’Associazione – che ha sede proprio all’Aquilone – si sta attivando per svolgere altre attività educative, culturali, sociali, caritatevoli, ricreative che affianchino quelle istituzionali.

È disponibile una pagina facebook dove è possibile, cliccando “mi piace”, restare sempre aggiornati con le iniziative dell’Associazione, ricevere consigli e seguire la rassegna stampa sulla scuola. Il nome da cercare è “Associazione Falchi di Carta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.