Prosegue la tradizione della festa di Santa Maria di Corte

Le iniziative avranno inizio mercoledì 29 gennaio e andranno avanti fino a domenica 2 febbraio con diversi momenti d'incontro

Anche quest’anno si tengono varie iniziative per la festa di Santa Maria di Corte. Il tema del XXXII Palio Mombellese è “Mettiamoci in quadro”: ad ogni frazione è stato assegnato un dipinto che sarà rappresentato in scenette tragi-comiche di nove minuti. Dopo il primo appuntamento di mercoledì 29 gennaio con la faiccolata delle singole frazioni con gli stendardi, alle 21 si terrà il Santo Rosario delle Frazioni alla Chiesa Santa Maria di Corte. Alle 21 e 30 invece, si terrà l’estrazione dell’ordine di esibizione delle frazioni per il Palio. 
 Gli spettacoli continuano venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, entrambi alle 21, con le serate dedicate al palio al Teatro Franciscum. Domenica 2 alle 10:30 ci sarà la Santa Messa con l’offerta dei canestri e alle 15 un momento di preghiera, subito seguito dall’incanto dei canestri, con distribuzione di vin-brulè e pregòl a cura del Gruppo Alpini. Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook dell’evento.

Biglietti per il palio
Prima serata interno 6 euro, soci 5 euro
Seconda serata intero 8 euro, soci 7 euro
prevendite: all’Oratorio Sant’Araldo di Mombello: 
giovedì 23 gennaio, alle 20,30 e alle 22,30
venerdì 24 gennaio, alle 20,30 e alle 22,30
sabato 25 gennaio, dalle 15,30 alle 18,30 e dalle 20,45 alle 22,30
Domenica 26 gennaio dalle 15,30 alle 18,30


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.