“Quanta fretta, ma dove corri?” L’educazione stradale spiegata ai bambini

Martedì 28 gennaio in scena al Teatro del Popolo uno spettacolo di clown che propone a 400 bimbi delle scuole elementari il tema della sicurezza stradale, in modo divertente

Martedì 28 gennaio, al Teatro del Popolo di Gallarate, i clown Celestina e Paco Paquito incontreranno 400 bambini delle scuole primarie in due momenti di educazione stradale, il primo alle 10, il secondo alle 14. Grazie a "Quanta fretta! Ma dove corri?" gli  alunni di quarta e quinta elementare (di Centro, Arnate, Sciarè, Cascinetta e Moriggia) impareranno  a non fare e a non farsi del male per strada, fra giochi, risate, filastrocche, canzoni. Lo spettacolo  della compagnia Circusbandando rientra nel programma di iniziative educative organizzato dal  Comando della Polizia Locale. Massima interazione fra attori e pubblico per divertire e informare i  giovanissimi spettatori, fra scenografie colorate e cartelli. Il tutto con una consapevolezza: la strada  può essere luogo di incontro, di passeggio, perfino di gioco. A patto che si impari a conoscerla e  si rispettino le regole del codice, la segnaletica, i limiti di velocità. Lo spettacolo, creato nel 2006,  ha superato le 300 repliche, spesso organizzate dai Comandi di Polizia Locale, su tutto il territorio  nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.