Sanatoria Equitalia, pagamenti entro il 28 febbario

Rientrano nell'agevolazione anche le multe per violazione al codice della strada e i debiti dei tributi locali verso il Comune di Varese

Entro il prossimo 28 febbraio i contribuenti hanno la possibilità di pagare in un’unica soluzione, senza interessi di mora e di ritardata iscrizione a ruolo, le cartelle e gli avvisi di accertamento esecutivi affidati entro il 31 ottobre 2013 a Equitalia per la riscossione. Possono riguardare tasse e tributi (nazionali o locali) e sanzioni amministrative (multe). Rientrano quindi nell’agevolazione, limitatamente agli interessi di mora, anche le multe per violazione al codice della strada e i debiti dei tributi locali verso il Comune di Varese.
Chi accede alla sanatoria non pagherà gli interessi di mora e quelli di ritardata iscrizione a ruolo; resterà comunque da pagare, oltre al debito originario, il compenso all’agente di riscossione.
I contribuenti dovranno presentarsi agli sportelli Equitalia entro il 28 febbraio: il pagamento è in un’unica soluzione. Il cittadino potrà sanare tutte le sue posizioni affidate ad Equitalia entro il 31 ottobre, come prevede la legge di Stabilità del 31 dicembre scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.