Sciopero in comune: “E’ con la forza del lavoro che vengono erogati i servizi”
Sarà il 10 febbraio lo sciopero di 3 ore dei dipendenti comunali di Busto Arsizio che chiedono di essere maggiormente ascoltati. Ecco tutti i dettagli dello svolgimento della manifestazione
Incroceranno le braccia per tre ore il 10 febbraio: a inizio turno per gli uffici amministrativi, per i cuochi e gli ausiliari, a inizio o fine turno per le scuole d’infanzia e gli asili nido e a fine turno per la Polizia Locale. Uno sciopero al quale sarà chiamato tutto il personale del Comune di Busto Arsizio e per il quale i sindacalisti chiedono "una forte e compatta partecipazione che dimostri agli amministratori, o chi per loro, che è con la forza lavoro che vengono erogati i servizi, non con i proclami".
I dipendenti sostengono infatti che "nonostante le numerose sollecitazioni e l’infinita pazienza ci si trova con un “pugno di mosche” in mano, tanto tempo impegnato per ottenere solo e soltanto mere promesse e, soprattutto, una controparte che ha deciso di non considerarci, ma con arroganza e superbia, vuole sminuire i lavoratori e i loro rappresentanti". L’atteggiamento dell’amministrazione comunale viene definito un "classico muro di gomma" e per questi motivi, dunque, i lavoratori si asterranno dal lavoro. Una decisione che punta a rivendicare:
- Si avviino le procedure per assunzioni \ mobilità in tutti quei settori comunali che evidentemente non possono più farne a meno;
- Si ri-stabiliscano SERIE Relazioni Sindacali tra Amministrazione e RSU;
- Ci sia più trasparenza sui risparmi di gestione;
- Tutti i dipendenti abbiano la possibilità di partecipare agli obiettivi per poter accedere al premio incentivante
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.