Si è spento “il Pierino” meccanico della Novellina

Un lettore ricorda il "mitico" riparatore di fuoristrada, molto conosciuto e apprezzato da quanti possiedono un fuoristrada

Ieri pomeriggio, giovedì 02/01/2014, ci ha lasciato Piero Fiori, "il Pierino", "meccanico della Novellina". Oltre ad essere un punto di riferimento per chi possiede un fuoristrada Land (ma anche per chi ha una comune automobile), era una persona buona, pronta a dare consigli per qualsiasi problema della vita, onesta. In quest’ultimo periodo lo si vedeva in officina comunque, nonostante la malattia, con Fabrizio, suo figlio, al quale ha insegnato il suo mestiere e che continuerà il lavoro di suo padre; seguiva il lavoro con gli occhi, pronto a dare indicazioni e consigli sul da farsi. Ci ha lasciato silenziosamente, senza clamore. Il Pierino è un Mito per noi che lo abbiamo conosciuto.

Tra i tanti commenti trovati in internet sul "Pierino", ne proponiamo quello scritto da un nuovo cliente, approdato in via Novellina grazie al clamore suscitato su un forum dedicato ai fuoristrada: «Riapro questo vecchio post, perché incuriosito da quanto ivi affermato ed essendo in zona, grazie ad un amico indigeno del luogo, sono riuscito a rintracciare l’officina del "maestro". Nel vecchio capannone immerso nel verde della campagna e circondato di vecchie Land Rover Series parcheggiate alla rinfusa, da dietro un angolo buio si è palesato un meccanico vecchio stampo (niente camici bianchi) carico dell’esperienza dovuta ai tanti anni di lavoro sui mezzi inglesi. Devo dire che dopo aver chiacchierato per un paio d’ore su vari argomenti con il maestro me ne sono andato conscio di aver conosciuto una personaggio appassionato del suo lavoro come pochi».

I funerali si terranno domani 4 gennaio alle ore 14 presso la chiesa di Capolago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.