Via Gasparotto, la Befana porta la rotonda, lavori fino ad aprile

Il Comune di Varese informa sui cantieri che si apriranno col nuovo anno: tutte le info su viabilità e lavori

raccordo gasparottoUna notizia che riguarda le migliaia di persone che ogni giorno passano da un’arteria importante come via Gasparotto per entrare in città: il comune di Varese ha fatto sapere che dal 9 gennaio saranno in corso i lavori per la realizzazione di una rotatoria.
Si tratta della rotonda tra le vie Gasparotto, General Cantore e Novellina (nella foto qui affianco, proprio in porssimità della scritta in azzurro ss707) i cui lavori verranno realizzati dal 9 gennaio all’8 di aprile; l’opera verrà realizzata dalla Provincia in collaborazione con il Comune e prevederà il restringimento di carreggiata di via Gasparotto all’intersezione con via Cantore e via Novellina; stesso restringimento anche per la via Cantore all’intersezione con le altre due vie. Verrà istituito il senso unico alternato e per la via Novellina è istituito il divieto di transito ad eccezione dei residenti.

Dal comune di Varese comunicano anche altri lavori che riguarderanno i primi giorni dopo il rientro dalle vacanze natalizie.
In via Biumi, 7 e 8 gennaio, senso unico alternato all’altezza del civico 2, dalle 8.30 alle 17.30, per nuovo allaccio alla rete gas; via Oriani, 8 e 9 gennaio, per lavori allacciamento acqua, chiusura dalle 8.30 alle 18 del tratto all’altezza del civico 11; via Menotti, 9 e 10 gennaio, per nuovo allaccio rete gas, restringimento di carreggiata e senso unico alternato dalle 8.30 alle 17.30 all’altezza del civico 192; via Brennero dal 13 gennaio all’8 febbraio dalle 9 alle 17, per lavori rete gas, senso unico alternato nel tratto compreso tra piazzale Bianchi e via Duino; piazzale Bianchi, divieto di sosta in una area delimitata per il cantiere; via Lanfranconi, dal 13 al 17 gennaio, per lavori Aspem, chiusura del tratto all’altezza del civico 46; via Peri, dal 13 al 31 gennaio, per lavori Aspem, chiusura di vari tratti, in successione interessati dall’intervento; via Borghi, fino al 14 dicembre dalle 8.30 alle 17, senso unico alternato per opere di urbanizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.