“Via le Prefetture, salviamo le Province”: la Lega Nord in piazza

Nuova iniziativa dei leghisti. Sabato 25 in piazza Monte Grappa e domenica 26 in corso Matteotti dalle ore 9.00 alle 19.00

Sabato 25 e domenica 26 gennaio la Lega Nord sarà in piazza a Varese per manifestare a favore l’abolizione delle Prefetture e per la salvaguardia delle Province. Dopo la manifestazione contro l’aumento dei pedaggi autostradali, il presidio davanti al carcere Miogni contro lo "svuotacarceri" e la protesta a Saronno per i contenuti delle proposte politiche del ministro Kyenge, la Lega Nord scenderà di nuovo in piazza per rilanciare la campagna per l’abolizione delle Prefetture.
Sabato 25 in piazza Monte Grappa e domenica 26 in corso Matteotti, sempre dalle ore 9.00 alle 19.00, la Lega Nord sarà a Varese per una raccolta firme contro le Prefetture e la salvaguardia delle Province.
«Sarà una campagna referendaria che coinvolgerà tutte le piazze del Nord per l’abolizione di un istituto che rappresenta un centralismo ingombrante, giacobino e napoleonico, non a caso studiato per avere il controllo completo delle "periferie" – afferma Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega Nord Varese -. Uno Stato moderno che va verso le autonomie deve eliminare le Prefetture, peraltro molto costose e burocratizzate. Uno spreco inutile che non porta benefici al cittadino».
Un’iniziativa preceduta dall’affissione di duecento manifesti in due varianti che recitano:"Scegli, Democrazia o Prefettura?" e "Scegli, Trasparenza o Prefettura? 2014 Aboliamo le Prefetture!".
«La vera trasparenza – dice il segretario cittadino Marco Pinti – non è solo pubblicare i dati, peraltro in modo incompleto dal momento che nei curricola dei dirigenti brilla ancora lo 0,00 alla voce stipendi, ma farlo sapere alla cittadinanza. A questo, ancora una volta, ci penserà la Lega».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.