A marzo la consegna dell’Ultimo M346 a Singapore

Alenia Aermacchi ad oggi ha consegnati alla RSAF 10 velivoli, oltre ai sistemi di addestramento a terra “ground based training system” e al corrispettivo pacchetto di supporto logistico iniziale

La consegna alla Republic of Singapore Air Force (RSAF) dell’ultimo dei 12 M-346 da loro ordinati a fine 2010 è prevista per il prossimo mese di marzo. L’annuncio è stato dato nel corso dell’importante salone aerospaziale internazionale che si tiene in questi giorni nel paese asiatico e che vede la partecipazione dei più importanti player industriali ed istituzionali del settore (Singapore Air Show 11-16 febbraio).
Ad oggi, sono stati consegnati alla RSAF 10 velivoli, oltre ai sistemi di addestramento a terra “ground based training system” e al corrispettivo pacchetto di supporto logistico iniziale.
Già nel febbraio 2013 la RSAF aveva avviato, con i primi M-346 ricevuti, la formazione dei loro piloti istruttori presso la base aerea di Cazaux in Francia, dove risiede la Scuola di addestramento avanzato di Singapore; mentre nel marzo 2013 era stato condotto con successo il primo volo di addestramento su   M-346 per un allievo pilota. Un evento che, oltre a rappresentare un’importante milestone per il programma, aveva segnato l’inizio, per la RSAF, dell’Integrated Pilot Training System di terza generazione.
Un traguardo importante per Alenia Aermacchi di Venegono raggiunto anche grazie alla stretta collaborazione con i suoi partner la ST Aerospace ("Prime Contractor ") – settore aerospaziale di ST Engineering e fornitore di servizi integrati avanzati di manutenzione e ingegneria – e Boeing.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.