A Volandia con Planes

Weekend la Museo e Parco del Volo con i protagonisti del film Disney

Dopo aver fatto il giro del mondo, Dusty, l’aereo agricolo protagonista di Planes, il film di animazione Disney, “atterra” a Volandia, per far divertire grandi e piccini in un weekend davvero speciale.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio il Parco e Museo del Volo si trasforma nella “casa” di Planes con attività ricreative adatte a tutti i bambini a partire dai 3 anni e tante fantastiche soprese. Un’occasione davvero unica per trascorrere due giornata a misura di famiglia.

Si comincia sabato 22 febbraio (ore 14-18) con il laboratorio per bambini (a partire dai 3 anni) in programma in area Baby Volandia. I piccoli avranno a loro disposizione rotolini di carta da decorare come la vera fusoliera di uno degli aerei che  fanno, insieme a Dusty, il giro del mondo. E poi tutti impegnati a dar forma a El Chupacabra, (www.disney.it/planes) l’aereo messicano dalla forte passione per le corse e per la bella e sfuggente Azzurra. I piccoli potranno costruire così il loro aeroplano origami e portalo a casa con sé.

Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 10, sarà la volta di “Wings around the world” una vera e propria caccia al tesoro itinerante organizzata all’interno dei padiglioni dell’ex officine Caproni dove il museo del volo ha sede. Dusty, Bulldog, El Chupacabra, Azzurra, Ishani…. si aggireranno negli hangar del museo, per riposarsi e rifocillarsi dopo il faticoso viaggio intorno al mondo. I giovani partecipanti dovranno scovarli, riconoscerli e scrivere in quale padiglione hanno deciso di nascondersi. Un percorso avvincente che farà divertire genitori e figli. Al termine, per tutti i piccoli, fantastici gadget Disney in regalo.

Durante l’intero weekend sarà inoltre possibile godersi qualche clip tratta dal DVD in area Baby Volandia, mentre al Volandia store sarà in vendita il  DVD e il Blu-ray di Planes, disponibile dal 19 febbraio

Sabato 22 e domenica 23 febbraio vieni a Volandia, conserva la matrice del biglietto d’ingresso: potresti essere proprio tu il fortunato che spicca il volo alle Canarie (biglietto per due persone, la gestione non è di responsabilità di The Walt Disney Company Italia). A Volandia, voli con Planes!!!

Alle ore 17 si conoscerà il numero di matrice fortunato che sarà nostra premura pubblicare sul sito di Volandia e sulla pagina facebook per permettere, anche a chi è venuto a Volandia il sabato di conoscere il numero vincente. Partecipano tutti i biglietti emessi fino alle ore 16.30 di domenica 23 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.