AgustaWestland: contratto da 100 milioni di euro con Milestone

L'azienda di Cascina Costa ha venduto 8 elicotteri alla società irlandese. Il contratto siglato durante il salone Heli-Expo di Los Angeles fa parte di un accordo che potrebbe arrivare a comprendere un totale di 44 velivoli

AgustaWestland ha siglato un contratto del valore di circa 100 milioni di euro con la società Milestone Aviation Group per la fornitura di cinque elicotteri AW139 e tre AW189. Il contratto siglato durante il salone Heli-Expo, che si tiene a Los Angeles, California, fa parte di un accordo quadro che, una volta pienamente effettivo, potrebbe arrivare a comprendere un totale di 44 elicotteri di vari modelli, da consegnare nei prossimi quattro anni.
La nuova commessa rafforza ulteriormente la partnership con Milestone Aviation Group che ha già acquistato 31 elicotteri AgustaWestland, attualmente impiegati in leasing da operatori in Asia, Australia, Europa e America per missioni di trasporto off-shore, eliambulanza e ricerca e soccorso.
Con quest’ultimo contratto sale a 360 milioni di euro il totale degli ordini siglati da AgustaWestland nel corso del salone statunitense, la più importante mostra elicotteristica mondiale. Il nuovo ordine conferma la competitività, sul mercato globale, della famiglia di elicotteri
AgustaWestland di nuova generazione (AW139, AW189 e AW169) e il suo successo anche tra i
grandi operatori nel campo del leasing elicotteristico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.