Alto Verbano, allungo in vetta al campionato

La formazione di Luino batte Mosciano, seconda in classifica, e la stacca. San Cassano, vittoria in rimonta di Andreani e Basile. Campionati provinciali, festa in casa Casciaghese

SAN CASSANO, FINALE SHOW – È stata una finale tra campioni quella che ha deciso la gara regionale a coppie organizzata dalla bocciofila San Cassano del presidente Adriano Manera. Sui viali di Induno Olona il titolo è andato a Cristian Andreani e Paolo Basile che hanno superato con una rimonta clamorosa Chiappella e Merzario. In vantaggio 11-5 i due della Malnatese non sono riusciti a chiudere i conti e hanno subito un parziale di 7-0 da parte della coppia dell’Alto Verbano, autrice di giocate perfette. La qualità balistica di Andreani è stata ben supportata da un Basile al rientro dopo diversi anni di assenza dalle competizioni ma già pronto per palcoscenici importanti.
Classifica finale: 1) Paolo Basile – Cristian Andreani (Alto Verbano); 2) Max Chiappella – Maurizio Merzario (Malnatese); 3) Walter Barilani – Nando Paone (Passirana); 4) Luigi Marostica – AdelinoVilnai (Renese) 

CASCIAGO DI COPPIA – Grande prova degli atleti di Casciago nel primo round dei campionati provinciali, organizzato dalle due società di Vergiate. Sono stati assegnati i primi tre titoli del 2014: coppia di A, terna di B e individuale di C che hanno visto una vittoria e due secondi posti per il club con sede alle porte di Varese.
Nella prova di maggior livello, la Coppia di A, a vincere sono stati i favoriti Roberto Antonini e Roberto Turuani, portacolori dell’Alto Verbano, che hanno avuto la meglio in finale sull’accoppiata casciaghese formata da Euro Manera e Andrea Aquilini. È stata invece una finale in famiglia quella della Terna di B, disputata tutta in casa Casciaghese: Mario Acchini e i fratelli Fabrizio e Michele Vanoli (tutti figli d’arte) hanno avuto la meglio del trio formato da Banzi, Boscardi e Milese.
Infine, nella Individuale di C, successo per la Ternatese con Giuseppe Stefanizzi che ha vinto il match decisivo contro Giovanni Finali della Cuviese.
Coppia Cat. A: 1) Roberto Antonini – Roberto Turuani (Alto Verbano); 2) Euro Manera – Andrea Aquilini Andrea (Casciago).
Terna Cat. B: 1) Fabrizo Vanoli – Michele Vanoli – Mario Acchini (Casciago); 2) Luciano Banzi – Renzo Boscardi – Massimo Milese (Casciago).
Individuale Cat. C: 1) Giuseppe Stefanizzi (Ternatese); 2) Giovanni Finali (Cuviese); 3) Mauro Oddo (Malnatese); 4) Giorgio Grossi (Coop. Giubiano)

ALLUNGO ALTO VERBANO – Aumenta il vantaggio dell’Alto Verbano – Colata d’oro in testa al girone Nord della Serie B: i luinesi hanno battuto 3-1 l’Europlak Mosciano secondo in classifica e hanno così allungato in vetta alla graduatoria. Successo meno semplice di quanto dica il risultato finale però, perché i teramani hanno dato filo da torcere alla Colata d’Oro. Primo punto portato dalla terna (Antonini, Turuani, D’Alterio) che però, dopo un primo set dominato, ha dovuto spuntare solo all’ultimo tiro il punto (8-7) in una seconda frazione durata un’ora e mezza. Andreani ha poi vinto la prova individuale soffrendo un po’ contro Mattioli nella prima parte ma allungando senza problemi nel secondo set.
Il punto della vittoria è arrivato da una delle due prove a coppie, quella giocata per l’Alto Verbano da D’Alterio e Antonini, poi sostituito da Turuani all’accosto: con entrambe le formazioni però Luino ha avuto buon gioco su Mosciano. Nell’altra coppia invece Ciprietti e Mattioli hanno avuto la meglio di Ceresoli-Andreani con quest’ultimi rimpiazzato in corsa da Bramati: punto di consolazione all’Europlak, raggiunto da Fontespina Civitanova al secondo posto in classifica.
Proprio l’altra formazione marchigiana sarà avversaria della Colata d’Oro nel prossimo incontro che si disputa sabato 15 febbraio, con l’Alto Verbano in trasferta per l’ultimo turno di andata.

Colata d’Oro Alto Verbano – EuroPlak Mosciano 3-1 (61-41)
Turuani-D’Alterio-Antonini (AV) – Ciprietti-Calvarese (M) 8-0, 8-7
Andreani (AV) – Mattioli (M) 8-5, 8-5
D’Alterio-Antonini/Turuani (AV) – Calvarese-Di Domenico (M) 8-6, 8-2
Ceresoli-Andreani/Bramati (AV) – Ciprietti-Mattioli (M) 7-8, 6-8.
Direttore: Gualtieri.

CLASSIFICA (6a giornata): ALTO VERBANO 15 punti; Mosciano, Civitanova 11; Monterotondo, Castelfidardo, S. Erminio 8; Montesanto 4; Trezzo 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.