Arriva Telegram e fa boom

Milioni di utenti hanno scaricato in questi giorni la nuova app di messaggistica: gratuita e sicura è anche (forse) un modo per sfuggire alla grinfie di Mark

 Lo slogan è “riprendiamoci il nostro diritto alla privacy” e l’icona è un semplice aereoplanino di carta. E’ sbucato quasi dal nulla (quasi, perché i più bravi e più smanettoni lo curavano da tempo) e in pochi giorni è stato boom di download. Telegram è whatsapp di 007: i messaggi e le conversazioni si possono autodistruggere, ma se è una dote indubbiamente apprezzabile non è questo che rende Telegram più intereressante di altre app di messaggistica. E’ gratis, non ha pubblicità, è open source ed è utilizzabile anche da computer, si possono quindi inviare oltre a messaggi e foto anche documenti. E per finire non è di proprietà di Zuckerberg che comincia a stare antipatico a molti utilizzatori di social identificato come un accentratore di dati e di utenti . Telegram è stato fondato da due russi che in fatto di “servizi segreti” dovrebbero intendersene. Inutile e sciocco fare previsioni: non è affatto certo che Telegram possa scalzare Whatsapp e abbatterne il primato. Ma state all’occhio, quel che può accadere nessuno lo sa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.