Busto e Von di fronte: è l’ora del derby

Sabato 15 (ore 20,30) alla "Manara" si sfidano le due squadre della nostra provincia impegnate nel campionato di Serie C

Il ristretto ma appassionato mondo della pallanuoto provinciale si ferma e tiene il fiato sospeso. Domani sera, sabato 15 febbraio, la piscina "Manara" di Busto ospita infatti il derby del campionato di Serie C tra la Paglini e la Varese Olona Nuoto. Appuntamento – si gioca alle 20,30 – imperdibile per gli appassionati, che si preannuncia intenso e spettacolare: dopo tre giornate  del torneo, è la Von a presentarsi con una classifica migliore (due vinte e una persa), ma proprio le due recenti sconfitte di Busto potrebbero fare da propellente supplementare per i "Draghi" di coach Separovic.
Tra le tanti chiavi di lettura del match ci sarà ovviamente anche il supporto del pubblico, che si annuncia caldo e vicino ai rispettivi colori, in piena osservanza delle regole che accompagnano ogni derby, di qualsiasi sport, a tutti i livelli.
Per l’occasione la Renault Paglini recupera Nicolò Genoni che ha scontato la squalifica, ma resta fino all’ultimo con il dubbio sull’utilizzo di Rosanna e Mandaglio, influenzati. E in qualche modo Busto ritrova Sangiovanni e Montesi, ex che oggi indossano la calottina della Von e che, con Tedeschi, sono tra i maggiori punti di forza del "sette" messo in vasca da coach Cattino. Insomma, c’è un match tutto da gustare, che avrà la propria rivincita solo tra nove turni di campionato.

(4a giornata): Vigevano-Treviglio, Monza-Aquatica Torino, Milano 2C-Aragno Rivarolesi, BUSTO-VON, Canottieri Bissolati-Canottieri Milano.
Classifica: Aragno Rivarolesi 9, Canottieri Milano, Vigevano, VON, Monza 6, BUSTO, Milano 2C, Canottieri Bissolati, Treviglio 3, Aquatica Torino -1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.