Cairate e Varesina frenano in Promozione

Nonostante i pareggi delle prime due della classe, nessuno ne approfitta, mentre in Eccellenza la sconfitta costa caro a Di Marco del Verbano. Tutti i risultati fino alla terza categoria

La serie D ha osservato un weekend di pausa, ma il maltempo ha messo i bastoni tra le ruote del campionato di Eccellenza; metà delle gare in programma nel girone A, di fatti, sono state rinviate a causa della pioggia. In Promozione invece hanno frenato le squadre di vetta, ma i distacchi rimangono invariati.

SERIE D – La Caronnese ha riposato e ricaricato le pile dopo un inizio anno con tre sconfitte in quattro partite. Gli uomini di Zaffaroni devono recuperare al più presto continuità di risultati per riprendersi le posizioni di vertice, iniziando da domenica 9 febbraio quando i rossoblù ospiteranno la Caratese.  
LA CLASSIFICA

ECCELLENZA – Con l’Oltrepo che osservava il turno di riposo e la gara del Legnano a Villanterio rinviata, l’unica squadra di vertice a giocare è stata il Trezzano, che non è andato oltre l’1-1 a San Giuliano. Il Verbano ha perso 3-1 in casa dell’Arconatese e la sconfitta è costata il posto a mister Di Marco, che verrà momentaneamente sostituito dal presidente Barbarito. La SolbiaSommese impone il pareggio 2-2 al Fenegrò, stesso risultato per il Cassano a Magenta, mentre sono state rinviate Vergiatese-Suardese, Vigevano-Sant’Angelo e Sestese-Bustese. i ticinesi mercoledì 5 affronteranno tra l’altro il recupero di campionato contro l’Arconatese, sperando di vincere per accorciare in zona playoff.
RISULTATI E CLASSIFICA

PROMOZIONE – Si fermano sul pari Cairate e Varesina. I ragazzi di Curatolo non vanno oltre lo 0-0 interno contro il Gavirate, mentre la squadra di mister Spilli viene bloccata sull’1-1 a Solaro, tutto a sette giorni dalla grande sfida che metterà di fronte le prime due della graduatoria. la Rhodense non ne approfitta, pareggiando a sua volta a Portichetto, mentre l’Olimpia perde ancora, questa volta 3-1 in casa della Roncalli. Bella ed emozionante vittoria per il Marnate, 3-2 contro il Mozzate, mentre hanno subito il rinvio Angera-Uboldese, Tradate-Morazzone e Insubria-Atletico Legnano.
RISULTATI E CLASSIFICA

PRIMA CATEGORIA – La sola gara non giocata è stata Cantello-Olgiate Olona, mentre in testa arrivano solo successi. La Castellanzese espugna 1-0 Gorla Maggiore rimanendo al comando, la Besnatese si impone 2-1 contro il Vizzola Ticino, e il Busto 81 vince la sfida 3-1 contro la Valceresio. Importante successo per il Cas, 2-1 in casa della Borsanese, il Leggiuno si impone 4-0 a Ispra, il Brebbia supera 1-0 la Solbiatese, mentre l’Arsaghese fa valere il fattore campo per battere 2-0 la Rasa.

SECONDA CATEGORIA Il Viggiù sale da solo in vetta grazie alla vittoria 3-0 di Luino, alla sconfitta dalla Calcinatese a Biandronno 2-0 e ai pareggi di Belfortese, 1-1 a Laveno, e Maccagno, 2-2 in casa del Casbeno, mentre la sfida del Caravate a Castronno è stata rinviata, così come Lavena Tresiana-Ceresium e Induno-Albizzate. Vittoria importante per il Buguggiate 3-2 contro l’Union Tre Valli.

TERZA CATEGORIA – La Juve Gemonio perde 2-1 in casa la sfida di vetta contro l’Olona seconda e il campionato potrebbe riaprirsi, in attesa anche del recupero del Valtravaglia, che con una vittoria sul Rancio si porterebbe a tre punti dalla capoclassifica. Seconda vittoria di fila per la Cadrezzatese, che batte con un sonoro 5-0 il Don Bosco, mentre perdono la Casmo, sconfitta 2-1 in casa dal Fulcro Travedona, e l’Angerese, che cade 2-1 a Comabbio. Terzo successo consecutivo per il Malnate, che torna con i tre punti da Cittiglio grazie al 3-0 finale, mentre il Varano ha la meglio 2-0 sul Mascia nello scontro di bassa classifica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.