Come petali intorno al lago di Varese

Giovedì 13 febbraio, al Chiostro di Voltorre, a Gavirate, la terza serata sul tema "Diamoci un futuro - Dal 141Tour a Expo2015: dal locale al globale per rilanciare la nostra terra". Al centro i comuni che fanno da corolla al lago

Dalle montagne al lago: il 141Tour si sposta dal nord della provincia e dalle sue valli al lago di Varese.
Dopo i piacevoli e affollati incontri di Luino e Cassano Valcuvia, giovedì 13 febbraio (alle 20,45) saremo a Gavirate, ospiti del bellissimo Chiostro di Voltorre.
Con noi, come di consueto alcuni tra i protagonisti delle tappe del 141Tour che hanno esplorato i paesi che fanno da cintura al lago: Gavirate, Comerio, Barasso, Luvinate, Casciago, Buguggiate, Azzate, Brunello, Galliate Lombardo, Daverio, Bodio Lomnago, Inarzo, Cazzago Brabbia, Ternate, Biandronno, Bregano e Bardello. Tante comunità, paesi abbastanza omogenei per popolazione e superficie territoriale, con molte e interessanti esperienze da raccontare.
Una terra che esprime con punte di eccellenza lavoro e cultura, agroalimentare ed alta tecnologia, arte e tutela dell’ambiente.

Ne parleremo insieme a:
– Rinaldo Ballerio – OImprenditore di Elmec Informatica di Brunello
– Alessandro Boriani – Sindaco di Luvinate
– Caterina Carletti – Direttrice artistica del Chiostro di Voltorre, Gavirate
– Alessandro Clerici – Pasticecria Veniani, di Gavirate
– Chicco e Betty Colombo – Arteatro di Cazzago Brabbia
– Francesca Franz – Dirigente scolastico Isis "E. Stein" di Gavirate
– Cristina Galimberti – Sindaco di Buguggiate
– Giuseppe Geneletti – Relazioni esterne Whirlpool
– Guido Bizzi – Accademia musicale Villa Bossi, Bodio Lomnago
– Eva Lorandi – Centro Formazione musicale, Barasso
– Massimo Nicora – Sindaco di Cazzago Brabbia
– Barbara Ravasio – Lipu Oasi Palude Brabbia, Inarzo
– Alberto Tognola – Sindaco di Daverio
– Nicola Tucci – Pro loco di Azzate 
– Mauro Zanetti – Esperto del lago di Varese e del campo dei Fiori

Con noi anche Giulio di Martino, del Centro studi di Confartigianato Varese, e il professor Aurelio Ravarini dell’Università Cattaneo di Castellanza, che ci aiuteranno a comprendere meglio le dinamiche socio-economiche di questa interessante zona del Varesotto.
La serata sarà preceduta martedì 11 febbraioda una diretta dai comuni del lago: un mini 141Tour in compagnia della nostra Stefania Radman. Seguiteci!


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.