Fontana a Renzi: “Continua a fare il sindaco, restituisci l’Imu”

Il discorso di Renzi in Parlamento è stato oggetto di commento da parte del sindaco di Varese Attilio Fontana, che è anche presidente di Anci Lombardia, l'associazione che raduna i sindaci dei comuni d'Italia

Il discorso di Matteo Renzi è stato oggetto di commento da parte del sindaco di Varese Attilio Fontana, che è anche presidente di Anci Lombardia, l’associazione che raduna i sindaci dei comuni d’Italia.

Ed è il tema delle risorse limitate con cui i sindaci devono fare costantemente i conti, più volte affrontato da Renzi, l’argomento su cui Fontana lancia l’appello a Renzi: «Al premier ho lanciato una proposta – spiega il sindaco di Varese – Se davvero vuol mandare un messaggio di discontinuità con il passato ed essere coerente con quanto sosteneva da sindaco, allora copra le quote che ancora mancano ai comuni non permettendo il rialzo delle aliquote, ma restituendo l’aliquota che ora va a Roma, di una tassa che è comunale. Questa è una vergogna, lo diceva anche lui quand’era sindaco:mostri coerenza e da presidente la riassegni ai comuni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.