Frontalieri e ristorni, vertice con Eveline Widmer-Schlumpf che difende l’accordo

La direttrice del Dipartimento delle finanze ha incontrato il Consiglio di Stato per affrontare «questioni di attualità legate ai rapporti fra Svizzera e Italia»

L’accordo sui frontalieri non si tocca perché finirebbe per indebolire la Svizzera. Queste le parole, ad Agno, della consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf durante l’incontro con il Governo ticinese conclusosi attorno alle 19.45 ad Agno. La ministra non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti e non ha partecipato alla conferenza stampa.

La Consigliera federale svizzera, Eveline Widmer-Schlumpf, era oggi in Canton Ticino per incontrare il Consiglio di Stato, l’esecutivo ticinese. L’incontro con la direttrice del Dipartimento federale delle finanze era stato richiesto nelle scorse settimane dal Governo cantonale e permetterà di discutere alcune questioni di attualità legate ai rapporti fra Svizzera e Italia, con particolare attenzione ai temi di rilevanza per il contesto ticinese.

Con Eveline Widmer-Schlumpf era presente anche il Segretario di Stato per le questioni finanziarie internazionali Jacques de Watteville

Leggi anche – Udc, Verdi e Lega chiedono un nuovo blocco dei ristorni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.