Grandi “stelle” al cinema tra azione e commedia

George Clooney dirige ed interpreta "Monuments Men", "Storia d’inverno" è una commedia romantica con Colin Farrell, Russell Crowe e Will Smith mentre dall'Italia arriva "Sotto una buona stella" di e con Carlo Verdone

George Clooney dirige ed interpreta Monuments Men, al cinema dal 13 febbraio. Ispirato ad una storia vera, il film segue la storia di una missione davvero speciale: reclutati dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale, sette esperti d‘arte dovranno recarsi in Germania per recuperare capolavori artistici sottratti ai loro legittimi proprietari e riportarli in patria. Nei loro nuovi (scomodi) panni di “soldati della cultura”, i Monuments Men metteranno a rischio la propria vita per salvare le opere d’arte rubate dai nazisti. Nel film insieme a Clooney recitano anche Matt Damon, Cate Blanchett e Bill Murray.
Storia d’inverno è una commedia romantica con Colin Farrell, Russell Crowe e Will Smith, in uscita alla vigilia di San Valentino. Trasposizione cinematografica del romanzo di Mark Helprin, il film racconta una storia d’amore ambientata fra la New York contemporanea e quella del 1916. I protagonisti sono un ladro perseguitato da un gangster ed una ricca ereditiera, affetta da una malattia incurabile.
Sotto una buona stella è diretto ed interpretato da Carlo Verdone. Divorziato e in carriera, Federico Picchioni si ritrova di colpo, a seguito della morte dell’ex moglie, a dover badare ai due figli ventenni ed alla nipotina. Uno scandalo finanziario che lo riduce sul lastrico completa la tragedia e vede l’uomo costretto a trasferire figli e nipote a casa propria. Nel cast del film anche Paola Cortellesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.