Il Cast promuove un corso sul “fundrising”

Il 22 febbraio si terrà nella sede del Cesvov la prima giornata del corso di formazione sulla raccolta di fondi e autosostentamento promosso dal Cast

Presso il Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Varese avrà luogo sabato 22 febbraio dalle 9:30 alle 12:30 il primo incontro di formazione sulla raccolta fondi.

Il tema principale del primo incontro sarà " Come prepararsi al fund raising partendo da una Buona Causa " ovvero approfondire il modo con cui un ‘ associazione deve approcciarsi all’eventuale donatore e la comunicazione nei suoi confronti.

Il fund raising trova le sue origini nell’azione delle organizzazioni no-profit, ovvero quelle organizzazioni che hanno l’obbligo di non destinare i propri utili ai soci, ma di reinvestirli per lo sviluppo delle proprie finalità sociali. 

Il corso promosso da CAST- Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico- che avrà luogo presso il CESVOV è gratuito per le organizzazioni non-profit, per tutte le altre la quota di partecipazione sarà di 20 euro.

Il corso è organizzato nell’ambito del progetto “Guardare Oltre: dalla contingenza alla sostenibilità organizzativa”  in collaborazione con il Cesvov con il contributo di Fondazione Cariplo.

Il progetto si propone di migliorare le attività del Cast e delle altre associazioni attive in campo ambientale nella Provincia di Varese rafforzando l’organizzazione interna e migliorando la sostenibilità economica attraverso la costruzione di capacità per la raccolta fondi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.