Il Distretto del Commercio conquista Reggio Emilia

L'esperienza bustocca sarà rappresentata in un convegno nella città emiliana che punta a creare una governance del commercio in centro sul modello che ha avuto successo a Busto Arsizio

Il Distretto urbano del commercio di Busto Arsizio continua a rappresentare un modello per altre città italiane: l’assessore all’Economia e Lavoro Ivo Azzimonti e il vice presidente del Duc Rudy Collini sono stati infatti invitati a partecipare a un convegno in programma domani a Reggio Emilia, sul tema “E ora C’entriamo! Centro storico e commercio: proposte per un nuovo modello di governance”. Il convegno metterà a confronto alcune esperienze già avviate, tra cui quelle di Busto, di Piacenza e di Forlì, con il progetto di valorizzazione commerciale del centro storico di Reggio Emilia. Lo scopo è quello di valutare nuove modalità di lavoro per il futuro, proprio partendo dall’approfondimento delle peculiarità delle realtà già attive: Azzimonti e Collini interverranno sul tema della governance vista dal lato dell’Amministrazione e del privato.
Il convegno è organizzato dal Comune di Reggio Emilia con le locali Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, CNA e in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.