Il nido chiude per ristrutturazione, ma il suo futuro preoccupa

Sindacati ed educatrici hanno voluto incontrare i dirigenti dei servizi educativi del Comune per il futuro del Carletto Ferrari di Bizzozero. Le ristrettezze economiche potrebbero portare a esternalizzare il servizio

Quale futuro per l’asilo nido Carletto Ferrari di Bizzozero? Lo hanno chiesto i sindacati comunali e le educatrici nel corso di una riunione avvenuta ai servizi educativi del Comune. Al centro della questione i lavori di ristrutturazione dello stabile dove ha sede il nido: il prossimo anno scolastico, il Ferrari sarà chiuso per metterlo a norma e per ampliarlo così da poter soddisfare le numerose richieste attualmente in lista d’attesa. Nel frattempo, i suoi iscritti verranno trasferiti in altre realtà limitrofe dove verranno spostate anche le educatrici. Alle famiglie verrà data la possibilità di scegliere un nido alternativo per il prossimo anno. 

Il problema riguarda la futura apertura del Ferrari: visto il momento delicato e la legge che vieta il turn over, l’assessore Angelini starebbe valutando la possibilità di esternalizzare il servizio, convenzionando la nuova gestione. Una soluzione che preoccupa molto il sindacato, mentre i genitori sono più interessati alle assicurazioni che tutti gli iscritti del Ferrari possano essere assorbiti dalle strutture vicine. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.