“Insieme per Solbiate” tenta la staffetta con Battiston

Imprenditore e presidente della Solbiasommese, la lista che ha portato in comune e sostiene l’attuale sindaco lo schiera ufficialmente per le elezioni di maggio

Oreste Battiston è l’uomo scelto dalla lista “Insieme per Solbiate” per tentare la staffetta alla guida dell’amministrazione comunale nel post Riganti.
Dopo averlo presentato ad associazioni e ai componenti delle consulte, la lista che ha portato in comune e sostiene l’attuale sindaco Marco Riganti, lo schiera ufficialmente per le elezioni comunali di maggio con una squadra che sarà composta da alcuni elementi dell’attuale maggioranza (con tutta probabilità anche Riganti stesso giunto al secondo mandato) e altri che saranno presentati nei prossimi mesi.
A presentarlo alla stampa è il sindaco stesso che parla di una scelta unanime del gruppo «per una persona di grande esperienza e capace di ascoltare».
Battiston, socio dell’azienda di famiglia “Noaw” si presenta con alle spalle 10 anni come consigliere comunale e 5 come assessore allo sport, dei quali l’ultimo anche con le deleghe al commercio. Ha sempre vissuto a Solbiate è ha maturato un impegno ventennale nello sport cittadino. Ex presidente della solbiatese, dopo la fusione, è ora presidente della società calcistica Solbiasommese.
A Solbiate Arno si svolge anche la sua attività professionale all’interno della “Noaw”, l’azienda di affettatrici della quale è socio insieme ad uno zio (venne fondata dal padre e dai fratelli Narciso, Oreste, Aldo e Walter), un’attività del made in Italy ormai prevalentemente orientata all’esportazione con 56 dipendenti.

«Sono consapevole delle difficoltà che attendono oggi i sindaci perché le ho vissute in prima persona in questi anni stando al fianco del sindaco Riganti insieme al resto della giunta – racconta Battiston spiegando i motivi della sua candidatura -. In questi anni ho visto i salti mortali a cui sono costretti gli amministratori per far quadrare bilanci sempre più risicati dai tagli e dalla crisi e sono preparato, anche perché li abbiamo sempre fatti anche in azienda. Sono onorato di aver ricevuto la fiducia di tutta la squadra e sono pronto ad presentarmi alle elezioni».

La lista “Insieme per Solbiate” non ha ancora ufficializzato i nomi che presenterà a maggio, «ci stiamo lavorando», spiega Battiston che insieme a Riganti racconta anche di non escludere la possibilità di intese o collaborazioni con altre forze politiche in campo. E sulla presenza dell’attuale sindaco in lista, sebbene l’interessato non abbia sciolta la sua riserva, dice: «la sua assenza sarebbe come togliere Messi al Barcellona».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.