“La Grande Bellezza” di Sorrentino torna al Miv

In attesa della notte degli Oscar (Che si terrà il 2 marzo) il cinema varesino ripropone il film del regista italiano e candidato alla statuetta

Serata da Oscar al Multisala Impero di Varese, venerdì 28 e sabato 29 febbraio, alle 17.10, sarà proiettato il film di Paolo Sorrentino, “ La grande bellezza”candidato all’Oscar come miglior film straniero. 
Un enorme traguardo per il regista Italiano, che dopo 8 anni riporta l’Italia in nomination, l’ultima volta era stata Cristina Comencini con “La bestia nel cuore”. Anche se il primato rimane nella mani di Roberto Benigni, che nel 1997 con “ La vita è bella” si guadagnò l’Oscar.
Il film ambientato nell’estate romana, vede come protagonista Jep Gambardella, un giornalista romano, che perduta l’inspirazione decide di abbandonare carta e penna e si catapulta nella vita mondana. Nel ruolo di Jep c’è Toni Servillo – questo è il suo quarto film con Sorrentino –  e il film ha ricevuto molti riconoscimenti e apprezzamenti all’estero. 
Nel film Toni Servillo- nel ruolo del protagonista – a Carlo Verdone, Sabrina Ferilli , Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Luca Marinelli, Giulia DiQuilio, Massimo Popolizio. In attesa del 2 Marzo, quando vi sarà la premiazione finale, il Miv di Varese invita a tutti a godersi la visione del film.
Il Multisala si trova in via Bernascone a Varese, i biglietti sono in vendita al prezzo di 5 € . Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Multisala Impero al numero : 0332/284.004.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.