Laura Bignami (Movimento 5 Stelle): “I responsabili della comunicazione siano più responsabili”

“Un certo tipo di messaggi, compresi alcuni post pubblicati sul blog di Grillo, possono innescare reazioni scomposte” scrive la senatrice bustocca del Movimento 5 stelle. E precisa: "L'attacco alla persona non rappresenta l'attacco alle idee"

Sono giorni molto concitati per la politica italiana. Da quando, giovedì scorso, la Camera dei Deputati è scoppiata la rissa è stato un crescendo ti toni e accuse reciproche. Il Movimento 5 Stelle non ha risparmiato critiche alla presidente Laura Boldrini che, dopo aver utilizzato per la prima volta nella storia repubblicana la cosiddetta "ghigliottina", è stata accusata di non garantire più l’imparzialità che la sua carica richiederebbe.
Un attacco personale da parte del Blog di Beppe Grillo sferrato anche attraveso la sua pagina facebook che ha generato uno stuolo di critiche. A condannare questa linea anche la senatrice bustocca del Movimento 5 Stelle, Laura Bignami, che ha firmato un appello che vi proponiamo integralmente:

Abbiamo aderito al movimento 5 stelle per essere parte attiva di un cambiamento e contribuire a migliorare il rapporto dei cittadini con le istituzioni. I fatti accaduti e gli attacchi personali dell’ultimo periodo non hanno dato né un segnale positivo né propositivo. Il confronto con l’avversario e il rispetto per le istituzioni devono essere valori imprescindibili della vita politica. Stigmatizziamo con fermezza ogni forma di violenza e di aggressione sia verbale che fisica. Se da una parte Internet deve essere libera, è altrettanto vero che un certo tipo di messaggi, compresi alcuni post pubblicati sul blog di Grillo e le esternazioni dei responsabili della comunicazione M5S, possono innescare reazioni scomposte. L’attacco alla persona non rappresenta l’attacco alle idee!

I contenuti del blog non sono redatti con il consenso o la partecipazione di chi rappresenta democraticamente il paese.

Chiediamo agli autori della comunicazione del M5S di essere maggiormente responsabili e consapevoli dei contenuti pubblicati e del loro inquadramento professionale.
Lorenzo Battista, Laura Bignami, Monica Casaletto, Luis Alberto Orellana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.