Le “Pulci Famose” regalano il bus al parroco

Consegnato domenica 2 febbraio il minibus comprato con i proventi del mercatino dell'usati vip, cui hanno partecipato nomi come MIchelle Hunziker, Lorenzo Jovanotti e Ivan Basso

Lo scorso giugno l’associazione ON ha organizzato Pulci Famose, curioso mercatino dell’usato con oggetti appartenuti a personaggi famosi dove, nella storica villa del Birrificio Poretti di Induno Olona, più di ottocento visitatori si sono accalcati per portarsi a casa un oggetto vip, con tanto di fotografia autografata.

Galleria fotografica

Le Pulci Famose regalano il minibus 4 di 4

Un elenco lunghissimo quello dei personaggi che hanno aderito all’iniziativa: Alena Seredova, Alessandro Cattelan, Arisa, Benedetta Parodi, Boiler – Gianni Cinelli, Davide Paniate, Federico Basso -, Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Edo Stoppa, Elenoire Casalegno, Elia Luini, Fabrizio Macchi, Francesca Marcon, Francesco Vitucci, Geppi Cucciari, Giorgia Palmas, Giorgio Pasotti, Giovanni Vernia, Giuseppe Sannino, Igor Cassina, Ivan Basso, Enzo Jacchetti, Juliana Moreira, Lorenzo Jovanotti, Luca Marin, Luigi Pellazza, Mago Forrest, Martina Grimaldi, Max Laudadio, Michelle Hunziker, Neto Pereira, Nicoletta Romanoff, Paolo Kessisoglu, Pierpaolo Frattini, Pietro Anastasi, Principe Emanuele Filiberto, Ringo, Tessa Gelisio, Tommaso Rinaldi e Vittorio Brumotti.

Rendendo protagonista il “riuso”, Pulci Famose ha raccolto in due giorni circa 13.000 euro, trasformando così tutti questi oggetti usati in qualcosa di nuovo: un nuovo minibus per l’oratorio di Don Niccolò, nel Parco delle Cinque Vette, dove ON opera con tutti i suoi volontari a favore del territorio.

La partecipazione dell’Associazione Genitori per le scuole di Cuasso, del Gruppo Alpini di Cuasso e Brusimpiano, e della Fondazione Comunitaria del Varesotto ha fatto lievitare la raccolta dei fondi necessari per l’acquisto del pulmino, e l’intervento finale di Citroen, che ha applicato uno sconto eccezionale, ha permesso di raggiungere l’obiettivo di Pulci Famose, che domenica 2 febbraio ha consegnato ufficialmente a Don Niccolò il minibus, personalizzato con tutte le firme di chi ha partecipato.

Nel piazzale del teatro di Cuasso al Monte si sono raccolti volontari, sponsor e associazioni, tutti insieme a festeggiare un grande lavoro di squadra.
«E’ stata una grande emozione – ha commentato Max Laudadio, socio fondatore di ON – perché non solo siamo riusciti a dimostrare che il “riuso” funziona ma soprattutto perchè se un gruppo di persone si uniscono per raggiungere un obiettivo, i risultati arrivano. E questa è la filosofia di fondo di ON».  Tanti sorrisi intorno a un commosso Don Niccolò che, dopo la benedizione di rito, ha brindato ringraziando per il dono ricevuto, che servirà a sostenere il suo lavoro con i bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Pulci Famose regalano il minibus 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.