Lutto in Confartigianato, è morto Massimo Pella

Entrato nell'associazione nel 1983, Pella aveva ricoperto più ruoli: prima nella comunicazione, poi nell'analisi di dati e statistiche, nel Welfare e nel campo della solidarietà e della cultura con la Fondazione San Giuseppe

È scomparso questa mattina, mercoledì 12 febbraio, dopo una terribile malattia, Massimo Pella. Per trent’anni – entra in Confartigianato Varese nel 1983 – uno fra i collaboratori più preziosi della associazione artigiani. Con la sua scomparsa, Confartigianato perde un professionista attento, serio e preparato. La sua esperienza è stata, per noi, sempre un punto di riferimento: prima nel campo istituzionale (in comunicazione), poi in quello di analisi di dati e statistiche e poi, ancora, nel Welfare – la Mutua Ospedaliera Artigiana – e nel campo della solidarietà e della cultura con la Fondazione San Giuseppe.
Con le sue conoscenze, Massimo ha fatto crescere tanti colleghi. Vivace nelle idee, sempre pronto a darti una mano, ad ascoltare e consigliare, apprezzava – nelle persone – l’intelligenza e l’umanità. Dotato di grande sensibilità, rifletteva questo suo carattere anche nel suo hobby preferito – la musica – impegnandosi attivamente nell’organizzazione dei concerti di Villa Cagnola, a Gazzada.
A Massimo piacerà sicuramente sapere che la sua Associazione, unita e tutta rappresentata da colleghi e amici imprenditori, gli sarà vicina ora, nella manifestazione del cordoglio ai suoi famigliari e alla sua cara Marinella. E più avanti ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.