Nella città Giardino gli appassionati di monociclo

Appuntamento domenica 16 febbraio all'istituto Maria Ausiliatrice per inaugurare il nuovo anno monociclistico sportivo

monociclo fotoOrmai giunta alla 3° edizione, arriva domenica 16 febbraio la giornata MonoSpeciale: si tratta di un evento fondamentale per tutti i monociclisti italiani.
Riders provenienti da tutto il nord Italia e simpatizzanti si ritroveranno a Varese presso l’Istituto Scolastico Maria Ausiliatrice per inaugurare il nuovo anno monociclistico sportivo.
Un centinaio di persone presenti sia riders principianti sia i più esperti riders italiani al fine di poter imparare e crescere tecnicamente grazie ai workshops tenuti da istruttori e monociclisti che si sono
particolarmente distinti nell’anno.
Presente anche una delegazione di fortissime ragazze tedesche campionesse del mondo appositamente invitate dato il loro spessore sportivo; la loro esperienza sarà fondamentale per aiutare i nostri giovani ragazzi nell’approfondire tricks ed evoluzioni.
La professionale e stretta collaborazione tra il gruppo Varese Insubria Unicycle (ovvero il gruppo di monociclisti di Varese che organizza tutti i venerdì il corso di monociclo sportivo), l’Associazione Italiana Monociclo (A.I.M.) e l’aiuto fondamentale di Marco Vitale rappresentante I.U.F. (Internation Unicycling Federation) e promotore dell’introduzione del monociclo a livello sportivo in Italia permetterà di trascorrere una giornata full immersion a contatto con il monociclo ed i suoi segreti.
Il monociclo, questo curioso e particolare attrezzo derivante dall’arte circense trova ora un nuovo sviluppo sportivo tramite il corso sportivo che varese insubria unicycle organizza a varese con cadenza settimanale.
Nel corso si possono imparare le elementari tecniche di base per poi specializzarsi sempre più .
Molti dei giovani e meno giovani associati partecipano alle gare a livello nazionale ed internazionale.
Diverse e varie sono le specialità: dal freestyle al trial, dall’hockey al basket (sempre con il monociclo), dalle lunghe percorrenze con monocicli a grandi ruote (fino al 36 pollici di diametro) al MUNI ovvero Mountain UNIcycling: l’uso del monociclo su terreni boschivi proprio come una vera Mountain Bike: un vero sport, sano ed adatto a tutti.
Per tutti coloro che vogliono provare e sono incuriositi come si riesca a rimane in equilibrio su una sola ruota il gruppo di varese è contattabile alla seguente mail: varese.insubria.unicycle@gmail.com
Per coloro che sono geograficamente lontani il sito italiano di riferimento è www.unicyclist.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.