Novant’anni di città, a settembre si fa festa

Il consiglio comunale ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti per celebrare la firma del decreto del 1924 che attribuisce il titolo di Città a Legnano


Il 15 agosto 1924 re Vittorio Emanuele III firmava il decreto che attribuiva al Comune di Legnano il titolo di Città. Sono trascorsi 90 anni e l’Amministrazione comunale intende non far passare sotto silenzio tale ricorrenza promuovendo una serie di eventi che vedano il coinvolgimento del maggior numero di realtà cittadine. Questa decisione è stata adottata nel corso di una riunione dei capigruppo consiliari alla presenza del sindaco Alberto Centinaio e del presidente del Consiglio comunale Michele Ferrazzano. Si è deciso di individuare la prima quindicina di settembre come periodo da dedicare alle celebrazioni. Il programma deve ancora essere definito, ma sono state fissate alcune linee guida che mirano ad organizzare vari appuntamenti culturali, sportivi e di festa popolare. A tale fine si lavorerà per favorire il più ampio coinvolgimento delle associazioni presenti in città, con una particolare attenzione a quelle di natura storica e culturale. In questa fase di elaborazione del programma, chiunque può dare il proprio contributo inviando idee e proposte al seguente indirizzo di posta elettronica: manifestazioni@legnano.org . Tutte le segnalazioni saranno esaminate e, se ritenute valide e sostenibili, prese in considerazione nella stesura del programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.