Piazza Repubblica è stata chiusa alle auto

Operativo il blocco di via Spinelli, per il rischio di crollo della Caserma Garibaldi. Voci di un no dalla Soprintendenza, in tal caso naufragherebbe ogni progetto della giunta


Il comune di Varese sta chiudendo al traffico via Spinelli, la strada che costeggia la facciata laterale della Caserma Garibaldi, e dove c’è il rischio concreto di un crollo del vecchio edificio militare. Il blocco è stato deciso dalla polizia locale, con un’ordinanza che ha anche istituito il doppio senso di marcia in via Metastasio. Quest’ultima misura è già operativa da questa mattina. le operazioni sono iniziate alle 15, quindi non è più possibile transitare.

Galleria fotografica

Caserma e Via Spinelli oggi (12 febbraio) 4 di 12

Intanto il degrado dell’edificio, come potete vedere dalla galleria fotografica  di questa mattina, è sempre più grave. Inoltre nelle stanze dell’amministrazione comunale sono giunte voci, nei giorni scorsi, di un possibile diniego del permesso di abbattere parte della caserma dalla Soprintendenza. Il sindaco Fontana ha affermato ieri che in caso di un no vorrebbe rivendere la caserma allo stato. Il Pd gli ha risposto con un comunicato polemico, replicando che proprio Fontana acquistò l’immobile nel 2007. Per la costruzione del teatro, oggi, è stato istituito un comitato per l’accordo di programma, mentre non è ancora presente un finanziamento regionale, che tuttavia è stato promesso dal governatore Maroni.

Leggi anche:

La perizia: può crollare

Il vincolo architettonico

La questione dei soldi per il teatro


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caserma e Via Spinelli oggi (12 febbraio) 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.