Promozione, la Varesina sorpassa il Cairate in testa

La Caronnese vince e si rilancia, in Eccellenza allunga l'Oltrepo, mentre in Promozione la sconfitta costa caro al Cairate. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Giornata di campionato ricca di emozioni per i dilettanti varesini. In Serie D la Caronnese ottiene una buona vittoria, che dà morale, in Eccellenza l’Oltrepo prende il largo vincendo a Cassano e ringraziando anche Vigevano e Sestese, mentre in Promozione la Varesina compie il sorpasso sul Cairate, sconfitto a Rho.
 
SERIE D – La Caronnese vince 3-1 contro la Novese dell’ex Corrado Cotta e rimane al quarto posto, mantenendo il distacco dalle prime della classe invariato. Una gara chiusa in meno di quindici minuti per i rossoblu, che già al 13’ del primo tempo erano sul 3-0 grazie alle reti di Corno, Moretti e Guidetti. Ora i ragazzi di mister Zaffaroni devono dimostrare di essere scesi dall’altalena, iniziando a vincere anche in trasferta, cominciando da Chieri, uno scontro diretto per la zona playoff.
ECCELLENZA – l’Oltrepo vince 3-1 a Cassano Magnago contro una Union volenterosa, e allunga in testa, portandosi a nove punti di vantaggio sul Legnano, sconfitto 2-0 in casa dal Vigevano, e dal Trezzano, battuto in casa 2-1 da una bella Sestese, che accorcia sulle prime posizioni, sfruttando anche il turno di riposo del Verbano. Termina 1-1 al “Chinetti” la sfida tra SolbiaSommese e Bustese, la Vergiatese invece cade 1-0 in casa contro il Villanterio.
PROMOZIONE – Il sorpasso è realtà. La Varesina (nella foto da varesinacv.it) supera 2-0 il Marnate e si piazza al primo posto in classifica, superando il Cairate crollato 3-0 a Rho. Bagarre al terzo posto, con tre squadre a quota 35. Oltre alla Rhodense, ci sono il Gavirate, che abbatte 6-1 l’Insubria, e il Solaro che espugna 1-0 a Roncalli. Sconfitte per il Tradate, 3-1 a Portichetto, e per l’Olimpia che con lo stesso passivo perde contro il Mozzate. L’Uboldese fa un bel passo sconfiggendo 2-1 l’Atletico Legnano, termina invece 1-1 la gara tra Morazzone e Angera.
PRIMA CATEGORIA – Continua la corsa a due in testa, con le vittorie della Castellanzese, 6-0 a Vizzola, e del Busto 81, 2-0 nel derby di Sacconago. Segue a tre lunghezze la Besnatese, che supera 2-1 il Brebbia, mentre cade l’Olgiate Olona 2-1 in casa con il Leggiuno. Quinto posto raggiunto per il Gorla Maggiore grazie alla vittoria 2-1 a Solbiate Olona, la Valceresio stendo con un sonoro 7-0 l’Ispra, il Cantello ha la meglio 3-1 in casa della Rasa, mentre termina 1-1 Borsanese-Arsaghese. 
 
SECONDA CATEGORIA – Pareggia il Viggiù 0-0 contro il Casbeno e il Caravate, vincendo il recupero, potrebbe compiere il sorpasso, anche grazie al successo 3-1 sulla Lavena Tresiana. Terza piazza per la Belfortese, che vince 2-1 lo scontro diretto con il Maccagno, mentre il Laveno Sale al quarto posto con la vittoria 1-0 di Albizzate. Sconfitta anche la Calcinatese 3-2 in casa con l’Induno, il Castronno espugna 1-0 Buguggiate, il Biandronno invece supera 2-0 il Luino. Pareggio 1-1 tra Tre Valli e Ceresium.
 
TERZA CATEGORIA – Torna al successo la capolista Juventus Gemonio, che nel testa coda contro la Cuassese ultima vince 2-0. Al secondo posto, a solo due punti, rimane la Cadrezzatese, che vince 2-0 a Comabbio, un punto indietro l’Olona che rimane in scia con il 3-1 sul Rancio. Perde il Valtravaglia, sconfitto 1-0 a Taino, mentre la Casmo rallenta pareggiando 0-0 a Bodio con il Don Bosco. Resta aperta la striscia di vittorie del Fulcro Travedona con l’1-0 al Cittiglio, il Varano batte 1-0 l’Angerese a domicilio, il Malnate invece ottiene tre punti con il 30 in casa del Mascia. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.