Sabato l’assemblea provinciale del Pd

A villa Cagnola di Gazzada alle 16 un grande appuntamento per il partito provinciale guidato dal segretario Samuele Astuti

Sarà davvero #lavoltabuona? Con questo hashtag, Matteo Renzi ha lanciato su twitter la propria corsa verso Palazzo Chigi. E gli iscritti al PD della provincia di Varese, non senza un pizzico di ironia, rilanciano: #fussechefusse!

I sentimenti che la base hanno mostrato, quando il Segretario PD ha deciso di imprimere una brusca accelerata verso la formazione del nuovo governo da lui guidato, sono nettamente contrastanti: da un lato vi è la grande speranza che questa sia davvero la volta buona per cambiare il nostro paese, dall’altro vi è spaesamento e scoramento per una decisione assolutamente inaspettata.

Una cosa è certa: Matteo Renzi si muove con un’energia ed una efficacia mai dimostrate prima d’ora da alcun leader del PD. Eppure gli interrogativi rimangono: potrà farcela nonostante il sostegno di Alfano e di Formigoni? Non rischia di bruciarsi? E, se fallisce lui, quali speranze rimangono al PD?

Per discutere di tutto questo, il PD della Provincia di Varese, guidato da Samuele Astuti, ha deciso di convocare un’Assemblea degli Iscritti, in cui saranno presenti il responsabile comunicazione nazionale del partito, Francesco Nicodemo, e gli esponenti istituzionali varesini: il neo-eletto Segretario Regionale Alessandro Alfieri e i parlamentari Erica D’Adda, Maria Chiara Gadda, Daniele Marantelli e Angelo Senaldi.

L’assemblea si terrà sabato 22 febbraio alle ore 16 presso Villa Cagnola di Gazzada Schianno.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.